City travolge Lipsia, ma Guardiola è furioso con Grealish e Mahrez: l’inglese spiega perché

Il Manchester City dà il via alla nuova stagione di Champions League travolgendo il Lipsia per 6-3. Una partenza straordinaria che ha reso felice tifosi e squadra, ma non Pep Guardiola. Il tecnico si è mostrato abbastanza furioso, in particolare con Jack Grealish e Riyad Mahrez. Il neo acquisto del City, che al suo debutto in Champions ha segnato uno splendido gol, ha poi spiegato il perché. 

Guardiola furioso con Grealish e Mahrez: l’inglese spiega perché

I Citizens travolgono il club tedesco, ma a Guardiola non basta. Il catalano è stato pizzicato mentre riprendeva molto animatamente due dei marcatori della serata, Grealish e Mahrez. Tutti si sono chiesti come mai il tecnico fosse così furioso con i due giocatori, ma il mistero è stato presto svelato. 

L’ex blaugrana non era soddisfatto degli sforzi difensivi dei due giocatori. Un video mostra Guardiola che parla molto animatamente con Grealish e Mahrez e il tecnico catalano ha poi cercato di chiarire nel post-partita cos’è successo, senza svelare troppi dettagli.

Alla domanda sul perché fosse scontento della coppia di attaccanti, Guardiola ha risposto: “Abbiamo parlato del modo in cui dovevamo giocare e loro non l’hanno fatto. Ma succede. Loro (il Lipsia) sono così bravi, mettono quattro giocatori in fase di costruzione per attirarti, e dopo che ti trovano dietro i centrocampisti di contenimento, dove ci sono molti giocatori, quando la palla esce la mettono dentro. E poi sono così veloci ad attaccare dietro. Quindi, non è assolutamente facile controllarlo”. 

A confermare le parole del tecnico anche l’inglese. Grealish, però, ha aggiunto dei particolari: Era solo una questione sul lavoro difensivo. Non mi dilungherò troppo perché potrebbe volere la stessa tattica per il fine settimana. Il tecnico è così, vuole sempre di più in difesa e in attacco. E ovviamente è qualcuno che ascolterò dopo tutto ciò che ha fatto nel gioco. Quindi naturalmente sta solo dando informazioni utili”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti