Votazioni al City: Fernandinho rimane capitano, De Bruyne perde ruolo da vice

Kevin De Bruyne non è più il vice capitano del Manchester City. In casa Citizens si sono svolte le consuete votazioni per eleggere capitano e vice della stagione e il belga, nella classifica generale, ha perso qualche posizione. Fernandinho, dopo aver firmato un’estensione di contratto per un anno, rimane capitano. De Bruyne invece conquista solamente il quarto posto in classifica.

Votazioni al City: Fernandinho rimane capitano, De Bruyne perde ruolo da vice

Le votazioni sono state introdotte nel 2019 dal tecnico Pep Guardiola, dopo che   Vincent Kompany ha lasciato che la squadra. David Silva è stato il primo capitano a vincere le elezioni e ha indossato la fascia nella stagione 2019-2020, prima di partire per la Real Sociedad. Dopo il suo addio, è subentrato Fernandinho, sempre su votazione e De Bruyne è stato eletto suo vice. 

Il brasiliano, secondo quanto riferito dal Telegraph, ha ottenuto il ruolo da capitano anche per la stagione appena iniziata, ma il belga ha perso invece il suo ruolo. Il collega e centrocampista Ilkay Gundogan ha ottenuto infatti il secondo posto e sarà lui il vice-capitano. Dopo di lui, il difensore centrale Ruben Dias. De Bruyne è solamente quarto. 

Il 30enne ha capitanato l’ultima volta il City durante la finale di Champions League di maggio, che ha perso 1-0 contro i rivali del Chelsea. E ora sarà sempre più difficile vederlo con la fascia. Molto probabilmente sarà Gundogan il giocatore che la indosserà di più anche perché Fernandinho ultimamente non si vede così spesso in campo. 

La promozione di Dias a secondo vice, invece, arriva a un anno esatto dal suo debutto con la maglia del City. Anno in cui il portoghese  ha vinto il PFA Player of the Year.

Il 24enne ha già indossato la fascia da capitano durante la vittoria per 6-3 in Champions League contro il Lipsia all’Etihad Stadium.

Stesso capitano, nuovi vice e ottima partenza sia in Champions che in Premier League. I Citizens sono quinti in classifica dopo tre vittorie nelle prime quattro partite di campionato. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti