Messi al PSG, svelati i dettagli del contratto: stipendio extralarge per l’argentino

Dopo il clamoroso trasferimento di Lionel Messi nella capitale francese, cominciano a trapelare i dettagli del suo contratto con il Paris Saint-Germain. Un accordo con numeri strabilianti, che farebbe venire l’acquolina alla bocca  ai più. A svelarlo è il quotidiano d’oltralpe L’Equipe che afferma che l’argentino percepirà uno stipendio extralarge, forse più di quelli dei compagni di squadra Neymar e Kylian Mbappé.

Messi al PSG, svelati i dettagli del contratto: stipendio extralarge per l’argentino

La Pulce guadagnerà 110 milioni di euro netti nelle prossime tre stagioni, sempre se rimanga nel club. Messi intascherà 30 milioni di euro in questa stagione e 40 milioni di euro nelle due stagioni successive. Il suo accordo scade poi nel 2024. Non male come contratto. Ma non è finita qui.

Messi non ha ricevuto alcun bonus di trasferimento quando è arrivato a Parigi ma, come sostiene sempre il quotidiano francese, l’argentino riceverà un bonus fedeltà  annuo di ben 15 milioni di euro. A questi andranno poi aggiunti gli altri bonus che il giocatore otterrà solo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi, come ad esempio la vittoria in Ligue 1 o la Champions League

Lionel Messi, inoltre, il primo giocatore del Paris Saint-Germain, a ricevere un pagamento in “PSG Fan Token”. Si tratta della criptovaluta del club creata dalla piattaforma di engagement Socios. com. Questa partnership è la sponsorizzazione più redditizia per il club, dopo quelle con le aziende che appaiono sulle maglie delle partite e degli allenamenti.

L’ex giocatore del Barcellona era disposto a tagliare il suo stipendio del 50%, pur di restare in Catalogna. In quel caso, avrebbe guadagnato 30 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio troppo alto secondo i regolamenti sul fair play finanziario della Liga. La modifica dei regolamenti sul FFP della Federazione spagnola è tra le cause principali che ha portato alla partenza dell’argentino dalla Spagna. Lionel Messi è approdato dunque in Francia per la gioia dei tifosi francesi, ma anche delle sue tasche. Al PSG il suo stipendio extralarge è assicurato.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA