Ronaldo in Premier, bastano solo 2 partite per eguagliare i gol di Di Maria e Sanchez con lo United

Il Manchester United vince sul campo del West Ham per 2-1 e Cristiano Ronaldo segna il suo terzo gol in Premier League. Numeri che gli permettono già di eguagliare due ex numeri 7 Red Devils. Il 36enne ha segnato una doppietta al suo secondo debutto all’Old Trafford contro il Newcastle e ha segnato un’altra rete nel weekend al London Stadium

Ronaldo in Premier, bastano solo 2 partite per eguagliare i gol di Di Maria e Sanchez con lo United

In sole due partite riesce così ad eguagliare i numeri di Alexis Sanchez e Angel Di Maria con la maglia Red Devils. Il cileno è approdato al Manchester United dall’Arsenal a gennaio 2018. L’attaccante è rimasto a Old Trafford per 18 mesi, collezionando 32 presenze in Premier League e segnando solo 3 gol. L’ex numero 7 dello United non è mai riuscito a imporsi come titolare del club ed è stato poi ceduto in prestito all’Inter. Nell’agosto 2020 viene acquistato dai nerazzurri a titolo definitivo.

Stessa sorte, più o meno, per Angel Di Maria. L’argentino è arrivato allo United nel 2014 per 59,7 milioni di sterline, ma è rimasto a Manchester per un solo anno. Stagione da dimenticare per lui, altro ex numero 7 Red Devils: 27 presenze e solo 3 gol in Premier League. Il sudamericano si è poi trasferito al Paris Saint-Germain e finora con il club parigino ha collezionato 174 presenze e 52 reti.

A Manchester si parlava della maledizione della maglia numero 7. Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo al club nel 2009, nessun giocatore con il 7 sulle spalle è mai riuscito a emergere a Old Trafford. Tra questi, non solo Sanchez e Di Maria, ma anche Michael Owen e Memphis Depay. L’unico a non aver avuto problemi con questa maglia è Edinson Cavani che, la scorsa stagione, ha segnato 10 gol. Ora la maglia numero 7 è tornata al portoghese, che ha già dimostrato che la maledizione è stata definitivamente spezzata.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti