Clamoroso dalla Spagna: Koeman già in bilico e il Barcellona pensa a Pirlo

Hanno del clamoroso le voci che arrivano dalla Spagna: il Barcellona pensa a Pirlo per sostituire Ronald Koeman, che sembra avere già le ore contate in Catalogna. Il tecnico olandese, reduce alla disfatta Champions contro il Bayern Monaco e dallo striminzito pareggio casalingo contro il Granada, è già vicino all’esonero e l’ex Juve sarebbe in cima alla lista del presidente Laporta per prendere il suo posto.

Il Barcellona pensa a Pirlo

Ci sarebbe Andrea Pirlo in pole position per sostituire Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona. In Spagna danno il tecnico olandese già vicino all’esonero e secondo l’intermediario Jordi Jota, intervenuto ai microfoni di El Chiringuito, l’ex allenatore della Juventus sarebbe “il preferito del presidente Laporta“. Il nome dell’ex centrocampista non sarebbe però l’unico sulla lista della dirigenza blaugrana: Bielsa, ten Hag e soprattutto la leggenda Xavi sono infatti ipotesi più che percorribili.

Il Barcellona pensa a Pirlo

Non parlerò del mio futuro“, ha dichiarato Koeman in conferenza stampa dopo il pareggio in extremis ottenuto contro il Granada al Camp Nou. L’olandese, che percepisce dal Barcellona uno stipendio di 7,2 milioni netti l’anno, è forte della clausola di 5,8 milioni che il club dovrebbe corrispondergli in caso di licenziamento prima della scadenza del contratto. Clausola che frena una parte della dirigenza blaugrana dal dargli subito il benservito, vista la grave crisi finanziaria in cui versano le casse del club.

Koeman barcellona peggiore

Il Barcellona pensa a Pirlo per un paio di motivi in particolare: le richieste del Maestro sia dal punto di vista economico che a livello di organico infatti ben si sposerebbero con il ridimensionamento in atto nel club. Le pretese di altri nomi attualmente senza squadra, come Antonio Conte, non rientrerebbero invece in questo tipo di politica. Pronto il rientro in grande stile per il tecnico bresciano reduce dalla poco positiva esperienza alla Juventus? I prossimi giorni, e soprattutto le prossime partite del Barcellona, saranno decisive.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti