Quando si tratta di dipendenze Paul Gascoigne ha veramente pochi rivali. L’istrionico ex centrocampista della Nazionale Inglese, com’è noto a tutti, ha sempre avuto grandissimi problemi con l’alcol che ne hanno pregiudicato la parte finale della carriera e molti anni della sua vita post calcio. Ultimamente però, liberatosi dalla bottiglia, per l’ex Lazio sono sorti nuovi e inaspettati problemi. Su tutti la dipendenza da social network, come Gazza ha raccontato al podcast AnythingGoes.
La nuova dipendenza di Gascoigne
Negli ultimi tempi il problema di Gascoigne si chiamava social network, come lui stesso ha rivelato senza troppi giri di parole: “Ero diventato dipendente, ero continuamente online“. Una dipendenza tale da costringere Gazza a disattivare momentaneamente i suoi account Facebook, Instagram e Twitter, social che stavano assorbendo la quasi totalità ella sua esistenza: “Mi godo la vita per quanto posso e cerco di ottenere il massimo da quello che ho“, ha spiegato l’ex centrocampista.

Un vecchio nemico chiamato alcol
L’ex biancoceleste è poi tornato a parlare della dipendenza che lo ha accompagnato per tutto il corso della sua vita, l’alcol: “So di essere una persona molto più felice quando non bevo. A volte posso essere un ubriacone davvero triste. L’anno scorso non solo io, ma tutto il paese ha avuto parecchie difficoltà per quello che riguarda il lavoro. Ma per fortuna ho avuto nuovi impegni e cerco di mantenermi sulla retta via“. Un Gazza nuovo, senza alcol e senza social. Che sia per lui l’inizio di un nuovo capitolo, l’ennesimo, della sua travagliata vita?
