Foden imbattuto in Carabao Cup, acquista un cane e lo chiama…Carabao

Il Manchester City vince senza difficoltà il match del terzo turno di Coppa di Lega contro il Wycombe Wanderers. All’Ethiad finisce 6-1 per i padroni di casa e a siglare uno dei gol c’è anche Phil Foden. Il 21enne è entrato a far parte della prima squadra del club nel 2017. Ciò vuol dire che il vice campione d’Europa, in carriera, ha sempre vinto la Carabao Cup. 

Foden imbattuto in Carabao Cup, acquista un cane e lo chiama Carabao

I Citizens hanno vinto 4 Coppe di Lega consecutive, dalla stagione 2017-2018 (la prima di Foden) fino alla scorsa stagione, la 2020-2021. Il trequartista inglese, dunque, ha sempre vinto la competizione. Il 21enne è molto legato alla Coppa nazionale, così tanto che ha anche chiamato il suo cane Carabao. 

Phil, secondo quanto riportato da The Athletic, ha acquistato un bulldog francese il giorno dopo la vittoria della finale di Coppa di Lega 2020 contro l’Aston Villa. E il giocatore di Stockport, in onore della competizione, l’ha chiamato Carabao. 

In fondo non succede così spesso di vincere per 4 volte consecutive la Coppa di Lega. Solo il Liverpool, nei primi anni ’80, è riuscito a conquistare questo particolare primato.

Foden, comunque, non è l’unico calciatore della Premier League ad avere un cane, ma molti dei suoi colleghi hanno optato per cani da guardia. Nei mesi scorsi il Sun ha riferito che moltissimi giocatori della massima serie inglese hanno investito parecchi soldi nell’acquisto di cani da guardia addestrati, sopratutto dopo le irruzioni da parte di ladri nelle abitazioni di alcuni atleti. I campioni della Premier League si rivolgono quasi sempre a una società specializzata che si chiama Chaperone K9. 

Tra i clienti dell’azienda britannica ci sono il centrocampista del Manchester United Paul Pogba, ma anche Walker del City e gli ex giocatori John Terry, Jermaine Jenas e Mark Noble. Foden, invece, ha preferito un cane da compagnia e ha scelto sicuramente il nome più azzeccato. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA