Cristiano Ronaldo, mamma Dolores sicura: “Il figlio è più forte di suo padre”

Il mondo del calcio è pieno di esempi di figli che hanno provato a ripercorrere le carriere dei propri padri. A volte con buoni profitti, ma molto più spesso con risultati rivedibili. E quando il proprio papà è un tipo da quasi 700 goal in carriera e un 5 volte Pallone d’Oro, l’impresa risulta decisamente più ardua. Cristiano “Cristianinho” Ronaldo Jr, 11 anni, è entrato nel mondo del calcio giovanissimo e dopo due anni nelle giovanili della Juventus ha seguito il suo celebre padre a Manchester entrando nell’Academy dei Red Devils. E secondo sua nonna Dolores in prospettiva è molto più forte del fenomeno portoghese.

La certezza di mamma Dolores

Con 678 goal nei club, 111 per la Nazionale Portoghese, cinque Pallone d’Oro e innumerevoli trofei a livello di club ed internazionali, Cristiano Ronaldo ha vinto tutto quello che c’era da vincere nel calcio, diventando probabilmente uno dei più grandi della storia del gioco. Impresa ardua dunque per suo figlio Cristiano Jr, 11 anni, ripercorrere le sue orme. Dolores Aveiro, madre di CR7 e nonna di “Cristianinho“, è però certa che suo nipote sia addirittura più forte dell’attaccante del Manchester United.

Mamma Dolores con Cristianinho

Mamma Dolores ha un sogno: vedere ancora una volta un membro della sua famiglia con la maglia dello Sporting Lisbona. Se non sarà suo figlio però, è pronto anche l’11enne Cristiano Jr: “Vediamo…, se non sarà Cristiano, sarà Cristianinho! Alla sua età gioca meglio di Ronaldo. All’epoca Cristiano non aveva un allenatore, ma oggi è lui stesso l’insegnante di suo figlio“, ha detto la donna al podcast ADN de Leao.

Cristiano con mamma Dolores

Cristianinho, figlio maggiore di CR7, si è unito con suo padre al Manchester United dopo aver trascorso due anni nelle giovanili della Juventus. Mentre era al club torinese ha messo a referto alcuni numeri impressionanti con l’Under 9 bianconera, mettendo a segno solo nella scorsa stagione 56 gol in 35 partite, e sfornando ben 26 assist. Certo ripercorrere le orme di uno dei più grandi fenomeni del calcio moderno è praticamente impossibile. Ma se lo dice nonna Dolores…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.