Pallone d’Oro 2021, Gullit: “Jorginho? No. Kanté come Baresi, lo merita lui”

Dopo la mancata assegnazione nel 2020, c’è grande attesa per conoscere il Pallone d’Oro 2021. Tra i nomi più gettonati c’è, come sempre, quello del fuoriclasse Lionel Messi, che durante l’estate ha vinto anche la Copa America con la sua Argentina, ma si fa sempre più insistente anche quello di Jorginho, determinante con gli Azzurri a Euro 2020 ma anche con il Chelsea, con cui ha vinto Champions League e Supercoppa UEFA. Ruud Gullit però ha un altro nome in mente.

Pallone d’Oro 2021, Gullit vota Kanté

L’olandese, durante l’evento milanese dei Giacinto Facchetti Awards tenutosi nelle scorse ore a Milano, ha dichiarato che secondo lui dovrebbe vincere sì un giocatore Blues, ma non Jorginho. L’ex Milan vota per N’Golo Kanté. 

Il francese, già lo scorso anno, aveva stupito con le sue prestazioni ed era stato uno dei grandi protagonisti della formazione di Tuchel nella corsa verso la vittoria della Champions. N’Golo aveva collezionato 30 presenze tra Premier League e competizioni europee ed era stato il primo giocatore ad essere votato come miglior giocatore nelle due semifinali e nella finale vinta con la maglia del Chelsea

Per Gullit dunque non ci sono dubbi. Il Pallone d’Oro 2021 deve essere assegnato a N’Golo Kanté: “Se bisogna dare il Pallone d’Oro 2021 a Jorginho? È un po’ come per Baresi, che non lo ha vinto nonostante il suo livello. Quelli che fanno gol rapiscono sempre di più l’attenzione. Sarebbe bello veder vincere uno che attira meno l’attenzione per i gol, Kanté lo meriterebbe”.

Se il 30enne dovesse vincere davvero il premio assegnato da France Football, sarebbe il primo francese a vincere un Pallone d’Oro dopo Zinedine Zidane nel 1998. La sfida è ancora aperta.

Il premio verrà assegnato a inizio dicembre a Parigi. Dopo la scissione tra FIFA e Pallone d’Oro, i voti che eleggono il vincitore sono tornati ai soli giornalisti. Lionel Messi resta il super favorito, seguito da Jorginho. Gullit fa il nome di Kanté, e non è il solo, così come alcuni fanno il nome di Donnarumma, miglior giocatore dell’Europeo. Chi vincerà? Basterà attendere poche settimane e si conoscerà finalmente il vincitore.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti