In Spal-Vicenza Padella sostituito esplode contro Di Carlo: rissa sfiorata

Momenti di alta tensione martedì sera durante la sfida di Serie B tra Spal e Vicenza. Con gli ospiti sotto per 3-1, il tecnico Mimmo Di Carlo ha provato ad invertire l’andamento del match e al minuto 73 ha effettuato un doppio cambio richiamando in panchina Zonta e Padella. Quest’ultimo però, entrato in campo al 20esimo minuto, non ha preso affatto bene la sostituzione e non riuscendo a trattenere la propria rabbia se l’è presa con la panchina, poi è esploso definitivamente e solo l’intervento dei compagni ha evitato il peggio.

La rabbia del difensore del Vicenza Padella

Nervosismo evidente in casa Vicenza, con i veneti che reduci da quattro sconfitte nelle prime quattro di campionato, affrontavano martedì sera la Spal a Ferrara. Dopo un buon primo tempo chiuso in parità, i biancorossi però sono passati in svantaggio per 3-1, ed il tecnico Di Carlo ha operato un doppio cambio per cercare di cambiare le sorti del match. Uno dei due giocatori sostituiti però, il difensore Emanuele Padella, non l’ha presa affatto bene. Entrato in campo al 20esimo al posto dell’infortunato Pontisso, il 32enne ha avvertito il cambio come una bocciatura, e non è riuscito proprio a trattenere la sua rabbia.

Il difensore del Vicenza Padella

Padella ha iniziato prendendo a calci una bottiglietta, poi ha riversato la sua rabbia sulla panchina, bersaglio di ripetuti colpi. Una volta sedutosi, il difensore ha letteralmente cambiato espressione cominciando a guardare in cagnesco il suo allenatore Di Carlo. I suoi compagni a quel punto sono intervenuti cercando di calmarlo e trattenerlo, e sono riusciti ad evitare che la situazione degenerasse. Per la cronaca la partita è terminata 3-2 per la Spal, con il Vicenza che ha raccolto la quinta sconfitta in altrettante gare di campionato.

Mercoledì, la società biancorossa ha poi deciso di esonerare l’allenatore Di Carlo e affidare la panchina all’ex Monza Christian Brocchi.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti