Scozia, attaccante calcia fumogeno tra i tifosi avversari, poi si scusa. Ma la polizia indaga

Durante il secondo tempo della sfida di Coppa di Lega scozzese tra Dundee a St. Johnstone, l’attaccante dei padroni di casa Leigh Griffiths, dopo aver subito per tutta la partita insulti e fischi dai tifosi ospiti, ha preso la non saggia decisione di calciare un fumogeno arrivato in campo dallo spicchio occupato dai supporter avversari e mandarlo proprio contro di loro. Alla fine del match, terminato 0-2 per il St. Johnstone, l’attaccante si è scusato, ma la polizia scozzese ha deciso di aprire un’inchiesta.

Attaccante calcia fumogeno contro tifosi avversari

Non dev’essere fatto semplice essere fischiati e insultati per un’intera partita, ma la bravura di un giocatore sta anche nel farsi scivolare addosso le provocazioni provenienti dai tifosi avversari. A quanto pare Leigh Griffiths non fa parte di questa categoria di “bravi” giocatori, visto come ha reagito mercoledì sera durante la sfida di Coppa di Scozia tra il suo Dundee e il St. Johnstone. Nel secondo tempo i tifosi ospiti hanno lanciato un fumogeno in campo e Griffiths, per “rimuoverlo”, lo ha calciato con rabbia indietro sulla tribuna.

Attaccante calcia fumogeno VIDEO

L’attaccante al termine del match si è scusato dichiarando che voleva solo rimuovere il fumogeno dal campo, ma la polizia scozzese ha deciso di aprire un’indagine a riguardo: “Siamo a conoscenza di un incidente che ha coinvolto un piccolo numero di fumogeni a Dens Park durante la partita tra Dundee e St Johnstone Football Club di mercoledì“, ha dichiarato un portavoce delle forze dell’ordine. “Non ci sono stati feriti e per ora non sono state presentate denunce. Le indagini sono in corso“.

Attaccante calcia fumogeno

Il Dundee Fc, club dell’attaccante ha rilasciato una dichiarazione: “Il Dundee Football Club e Leigh Griffiths vorrebbero affrontare il deplorevole incidente verificatosi durante la partita della Premier Sports Cup di ieri sera con il St. Johnstone al Kilmac Stadium. Dopo il gol del vantaggio, un fumogeno, tra gli altri oggetti, è stato lanciato dalla tribuna dai tifosi ospiti. Questo è finito di nuovo in tribuna quando Leigh lo ha preso a calci per rimuoverlo dal campo“.

Attaccante calcia fumogeno

Lo avrà fatto apposta?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti