Fenerbahçe, iniziativa speciale di un tifoso allo stadio: racconta le partite ai non vedenti (VIDEO)

Il Fenerbahçe vince contro il Giresunspor e conquista il quarto posto in classifica. Al Şükrü Saracoğlu Stadium la formazione di Vitor Pereira vince per 2-1 grazie ai goal del centrocampista Ferdi Kadıoğlu e dell’ex stella dell’Arsenal Mesut Özil. Ma a regalare emozioni nella serata di Istanbul non sono solo i giocatori della Süper Lig. Sugli spalti c’è un tifoso che, con la sua splendida iniziativa, conquista tutti. 

Fenerbahçe, iniziativa speciale di un tifoso allo stadio: racconta le partite ai non vedenti

Tra le gradinate del Şükrü Saracoğlu Stadium è stato infatti avvistato un sostenitore del Fenerbahçe con un microfono in mano. Ma non si tratta di un vocalist dell’impianto sportivo. Le sue parole infatti vengono ascoltate solamente da alcuni tifosi seduti accanto a lui. Tifosi non vedenti e ipovedenti. Il ragazzo, munito di un particolare impianto, racconta per filo e per segno ciò che accade nei 90 minuti di gioco. Una vera e propria telecronaca per chi purtroppo non può vedere, ma vuole comunque vivere le emozioni dello stadio. 

Il tifoso gialloblù, nelle partite casalinghe del Fenerbahçe, si presenta allo stadio con il suo microfono e racconta ciò che accade in campo a chi ha problemi alla vista. I tifosi non vedenti o ipovedenti sono muniti di cuffie e vivono le emozioni dei match ma respirano anche l’atmosfera del Şükrü Saracoğlu Stadium grazie all’idea di questo tifoso. 

Un’iniziativa davvero originale ma soprattutto splendida che ha conquistato tutti. La storia del tifoso-telecronista si è diffusa sui social e il Fenerbahçe, così come i tifosi gialloblù, hanno elogiato il ragazzo. Una storia che ha emozionato anche le società rivali e i sostenitori delle squadre avversarie. Molti gli elogi e i complimenti da parte di tifosi del Galatasaray, club di Istanbul e storico rivale del Fenerbahçe. Impossibile rimanere indifferenti di fronte a un’iniziativa così bella. Un’iniziativa che potrebbe diffondersi anche in altri stadi. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti