Rob Green, mano deformata dopo 20 anni di carriera come portiere (FOTO)

Cosa vuol dire fare il portiere per 20 anni? Lo mostra Rob Green in diretta TV. L’ex stella del Chelsea e del West Ham, oggi opinionista, durante un collegamento dai campi della Premier League ha mostrato la sua mano deformata ai colleghi. Si parlava della potenza dei tiri degli attaccanti, un dettaglio che Rob, avendo trascorso la sua vita tra i pali, conosce molto bene. Proprio a causa della potenza di alcuni tiri, infatti, la sua mano si è deformata e lo ha mostrato in diretta TV agli ex attaccanti Jimmy Floyd Hasselbaink e Bobby Zamora. 

Rob Green, mano deformata dopo 20 anni di carriera come portiere

I due sono rimasti sconvolti, il mignolo è completamente fuori asse. Fortunatamente Rob ci scherza su: “Questo è da uno dei calci di punizione di Jimmy di circa 15 anni fa!”. Green ha parlato per la prima volta dei problemi con il suo mignolo in un episodio di Football Focus nel 2015, sostenendo che si era deformato a causa dei forti colpi parati nei suoi 20 anni di carriera. All’inizio di quest’anno era tornato sull’argomento durante una puntata del Monday Night Football da Jamie Carragher.  E ora mostra il dito anche agli ex attaccanti.

green
Green

Green ha mosso i primi passi nel mondo del calcio al Norwich City, club con il quale ha collezionato più di 200 presenze, entrando anche a far parte della Squadra dell’anno della PFA nella stagione 2003/04. Si è poi trasferito al West Ham per 6 anni, dopodiché ha vestito le maglie del QPR, del Leeds United, del Huddersfield Town e del Chelsea. Rob ha chiuso la sua carriera ventennale a Stamford Bridge. 

In Inghilterra Green è ricordato anche per aver giocato per i Tre Leoni. L’estremo difensore ha esordito con la maglia della nazionale di Sua Maestà nel 2005. Famoso un suo clamoroso errore durante il match contro gli Stati Uniti durante la Coppa del Mondo 2010. Un momento difficilissimo per Green, che ha superato grazie anche all’aiuto della famiglia. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti