Lo scontro Heinze-Keane nello spogliatoio United. L’argentino: “Mi mise ko”

Che Roy Keane sia un tipo dal carattere non proprio semplice è cosa nota un po’ a tutti, anche a coloro che il calcio lo seguono molto poco. Della sua grinta in campo si parla molto spesso, così come dei suoi famigerati interventi contro alcuni avversari. Ma delle sfide interne con gli ex compagni di squadra si hanno meno notizie. A rivelare un aneddoto su una rissa da spogliatoio ci ha pensato l’ex difensore argentino Gabriel Heinze, che ha avuto la sfortuna di imbattersi nell’ira del centrocampista irlandese. Con ovvi, pessimi risultati.

Mai litigare con Keane

Si può tranquillamente affermare che una delle regole non scritte del calcio inglese a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000 fosse: non litigare mai con quel centrocampista irlandese del Manchester United. Già perchè quando si aveva a che fare con Roy Keane era scontato che le cose sarebbero finite male. Ne sanno qualcosa, oltre a molti suoi avversari, anche alcuni compagni di squadra. Come Gabriel Heinze, difensore argentino con un passato anche in Italia, alla Roma, che parlando ad una tv del suo paese ha raccontato di una volta in cui ebbe la sciagurata idea di mancare involontariamente di rispetto al compagno di squadra.

Heinze-Keane

Heinze-Keane: ko tecnico

Una volta – ha raccontato Heinze – avevamo perso una partita ed io rientrai per primo nello spogliatoio, con Roy Keane che arrivò per secondo. Mi piaceva andare per primo dopo la partita. Non volevo parlare con nessuno perché avevamo perso e ancora non capivo l’inglese, solo le parolacce. Ho sentito il mio nome e ‘f*** off’ da lui (Keane ndr). Sapevo che era una cosa brutta, quindi mi sono opposto a lui, questo idolo di Manchester, questo grande ragazzo che tutti amavano, e ho risposto: ‘F*****o tu“. Un’idea non proprio geniale: “Non ricordo nulla di quello che è successo dopo. Mi ha messo ko“.

Heinze-Keane

I due in seguito sono diventati anche amici. Prima però, per usare un blando eufemismo, Keane ha voluto mettere le cose in chiaro…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti