Costacurta esalta Barella: “Sembra Neymar. Può giocare in tutti i top club”. Sconcerti: “Indefinibile”

Col quinto assist stagionale, Nicolò Barella comanda la classifica dei migliori assistman della serie A. mentre in Europa condivide il podio con gente come Pogba e Benzema. Il centrocampista sardo si sta consacrando anche in questa stagione dopo aver già dimostrato le sue doti nella scorsa rendendosi protagonista della cavalcata scudetto.

Costacurta esalta Barella

“Barella ormai fa delle giocate che sembra quasi Neymar“, a dichiararlo è Alessandro Costacurta a Sky Sport. L’ex bandiera del Milan ha incensato il centrocampista nerazzurro: “Credo che in questo momento abbia una lucidità e una consapevolezza dei propri mezzi incredibili. Penso possa giocare in tutte le più grandi squadre del mondo”. Parole che faranno sicuramente piacere a Nicolò che è ormai un titolare fisso nello scacchiere tattico di mister Inzaghi.

Complimenti anche dal giornalista Mario Sconcerti che sulle colonne del Corriere della Sera scrive: “L’unica indicazione certa della stagione è che nessuno è formidabile. Personalmente vedevo meglio l’Inter, ma ha passato momenti ingenui contro l’Atalanta per complicazioni personali, non per superiorità dell’avversario….Poteva finire 5-5, questo vuol dire un errore del calcio. Che infatti c’è stato…Le partite diventano bellissime quando gli errori rendono alterno il risultato. Di veramente grande ho visto un giocatore, Barella, di dimensioni ormai non definibili“. Parole che hanno un peso maggiore considerando che esattamente un anno fa, Sconcerti era uno dei principali detrattori del centrocampista di Sestu.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti