La furbata dell’anno di Bonne dell’Ipswich: portiere ridicolizzato e pareggio allo scadere (VIDEO)

Siamo solo alla fine di Settembre ma il premio “furbata dell’anno” può essere già tranquillamente assegnato a Macauley Bonne, 25enne attaccante dell’Ipswich Town. Nella sfida casalinga dei suoi contro lo Sheffield Wednesday infatti, Bonne si è reso il vero protagonista di quello che in Inghilterra hanno già soprannominato “il goal più sfacciato dell’anno”. Portiere ridicolizzato e insperato pareggio per l’Ipswich a tempo quasi scaduto.

Sheffield: portiere ridicolizzato

Al minuto 90 della sfida tra Ipswich Town-Sheffiled Wednesday il portiere degli ospiti Peacock-Farrell aveva saldamente la palla in mano e voleva solo far scorrere secondi preziosi dato che i suoi erano in vantaggio per 0-1. L’estremo difensore non si era però accorto che dietro di lui, in agguato come un felino, c’era l’attaccante dei padroni di casa Bonne che aspettava solamente che lui mettesse a terra il pallone. Grazie anche all’aiuto del complice pubblico, che è rimasto in silenzio per non indispettire Peacock, Bonne è riuscito a rubare il pallone e a dare il via all’azione del goal del pareggio, finalizzata poi da Chaplin.

Incredibile come il portiere dello Sheffield non si sia accorto dell’ingombrante presenza di Bonne alle sue spalle, ma clamoroso anche come nessuno dei suoi compagni di squadra lo abbia avvertito. Il suo allenatore, Darren Moore, a fine partita ha preso le sue difese: “È un grande portiere che viene dalla Premier League e sarà pronto per la prossima partita di martedì contro il Wigan. Non dovete nemmeno chiedermelo se giocherà, sono sicuro che sarà pronto per ripartire. Le sue prestazioni sono state positive, quindi per coloro che cercano aspetti negativi, come manager tocca a me ribadire che gli aspetti positivi hanno superato gli aspetti negativi“.

Portiere ridicolizzato: IL VIDEO

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti