Guardiola: “Il PSG è una squadra ricca di talenti ma anche il calcio ha i suoi tempi”

Il Manchester City si prepara ad affrontare, al Parc des Princes, il Paris Saint-Germain per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League. Grande attesa per il big match e grande attesa anche per l’incontro Guardiola-Messi. Il tecnico catalano non ha ancora metabolizzato il fatto che l’argentino vestirà la maglia del PSG, ma spera vivamente che ci sia. Il tecnico del City ha parlato alla vigilia della partita e ha affrontato il tema Messi, ma ha anche parlato del match e del club parigino. Le sue parole sono riprese dal Manchester Evenings.

Guardiola: “Messi parla da solo, non c’è bisogno di descriverlo”

Guardiola ha solo parole di ammirazione per la Pulce: “Siamo stati fortunati a vederlo durante questi 16 anni o per quanto sarà lunga la sua carriera. Messi parla da solo. Non c’è bisogno di descriverlo. Spero che ci sia, lo spettacolo ne beneficerà”.

Bello vedere Messi giocare, ma strano vederlo con la maglia del Paris Saint-Germain: “Una sorpresa. Qualche anno fa nessuno poteva immaginare qualcosa del genere ma nel calcio nessuno sa cosa può succedere. Con Mbappé e Neymar formano un tridente davvero impressionate. Non so come fermarli, il talento non si controlla, al massimo si contiene. Cercheremo di gestirci in fase di non possesso, ormai non si difende più su un solo giocatore”. 

Guardiola: “Il PSG è una squadra ricca di talenti ma anche il calcio ha i suoi tempi”

Non solo Messi però. Il PSG è una squadra ricca di stelle, ma non per questo è imbattibile. Le aspettative sono alte, ma bisogna considerare diversi aspetti:Il Paris Saint Germain è da tempo una squadra ricca di talenti. Il Barcellona di Luis Enrique non era solo tridente. E aveva giocatori incredibili tutti al top. Questo PSG gli somiglia parecchio e probabilmente sarà una delle pretendenti al titolo, ma anche il calcio ha i suoi tempi e occorre rispettarli. Le aspettative sono alte e a volte non c’è pazienza”.

Non rimane che vedere chi vincerà questo big match. Nel Girone A, al momento, è il City a guidare la classifica con i suoi 3 punti, seguito dal PSG secondo e Club Brugge terzo, ma a pari punti dei francesi. Ultimo invece il Lipsia, a zero punti.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti