Ajax, Haller segna ancora in Champions League ed è record

Sebastien Haller da record. L’ivoriano ha scritto il suo nome nei libri di storia della Champions League dopo aver segnato contro il Beşiktaş. Il giocatore dell’Ajax infatti è diventato il primo giocatore nella storia della competizione europea a segnare cinque gol nelle sue prime due apparizioni.

Da dimenticato a record man. L’ivoriano arriva in Olanda lo scorso gennaio dal West Ham per 25 milioni di euro. Un cifra importante per il club di Amsterdam ma anche per tutto il calcio olandese. Incredibilmente, però, i Lancieri dimenticano di inserire il giocatore nella lista UEFA. Haller quindi non può partecipare ai match di Europa League. Fortunatamente l’Ajax si ricorda di inserirlo per la stagione 2021-22 e l’ivoriano sta ripagando il club a suon di gol e di record. 

Ajax, Haller segna ancora in Champions League ed è record

Prima della sua storica impresa contro la squadra turca della Super Lig, Haller era diventato il secondo giocatore dopo il grande Marco Van Basten a segnare quattro gol nella sua partita d’esordio in Champions League. La stella africana, contro lo Sporting, ha calato il poker ed è entrato subito nella storia. Quattro gol segnati in un’ora, meglio di Haaland che ne realizzò tre all’esordio.

Con il gol al Beşiktaş acciuffa invece un nuovo record: è il primo giocatore nella storia della competizione europea a segnare cinque gol nelle sue prime due apparizioni. Il club di Istanbul si è recato alla Johan Cruyff Arena con la speranza di tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund alla prima giornata. Le Aquile Nere hanno mostrato tutto il loro potenziale, ma sono stati i padroni di casa a vincere il match. Dopo la rete di Berghuis e a due minuti dall’intervallo ci pensa proprio Haller a chiudere la sfida, trasformando il cross di Berghuis con la coscia. 

Con questo gol il 27enne diventa anche il quinto giocatore a segnare nelle sue prime due presenze in Champions League con l’Ajax, eguagliando l’impresa raggiunta da Jari Litmanen (1994), Rafael van der Vaart (2002), Quincy Promes (2019) e Berghuis (2021).

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA