La partenza del Napoli ha fatto stropicciare gli occhi a tutti i tifosi partenopei e ha messo grossa pressione sulle pretendenti alla vittoria finale in Serie A. Percorso netto con 6 vittorie in 6 partite in campionato e primato solitario ed un solo pareggio nella difficile trasferta europea in casa del Leicester. Mentre Spalletti si gode i suoi ragazzi c’è chi sogna qualcosa di grande: Lorenzo Insigne, capitano e simbolo del club, che nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro lo Spartak Mosca ha fatto il punto sul momento dei suoi.
Insigne e il suo Napoli
“Io sto bene, in campo mi diverto, era da tanto che non mi capitava“, ha dichiarato Insigne ai microfoni di Sky Sport. “Dobbiamo rimanere concentrati, la strada è molto lunga sia in campionato che in Europa. Pensiamo soltanto al lavoro per arrivare pronti ad ogni partita“. Il capitano partenopeo è sembrato conscio del potenziale della squadra: “Sono qui da tanti anni, ho vissuto tanti Napoli. Questo è uno dei più forti, ci stiamo esprimendo tutti al 100 per cento. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e della nostra forza, metterla in campo e fare grandi prestazioni“.

Questione rinnovo
Un grande inizio di stagione ma una questione spinosa chiamata rinnovo. Il contratto del capitano azzurro è infatti in scadenza a Giugno 2022: “Io penso solo a giocare, per le altre questioni ci sono la società e il mio agente. Io devo stare sereno, ho sempre messo davanti il bene del Napoli e sarà sempre così. Non penso al contratto perchè c’è ancora un altro anno e c’è tempo per parlarne. Sono tranquillo e cerco di esprimermi al 100% in campo“. Insigne vuole scrivere una pagina di storia: “Mi auguro che la pagina arrivi già quest’anno…“.

Cosa ci sarà scritto nel futuro del Napoli? E soprattutto, Insigne sarà ancora con la sua fascia di capitano al braccio nella prossima stagione?