Kroos e l’amore per i suoi scarpini: “Li curo ogni giorno. Grazie a chi li produce solo per me”

Toni Kroos, dopo mesi di dolori a causa della pubalgia, è pronto a riprendere i ritmi di un tempo. Il tedesco ha avuto problemi sia con la maglia del Real Madrid sia durante Euro 2020 con la sua Germania, ma ora sembra essere tornato in gran forma. Il centrocampista parla con Goal dalla sua Toni Kroos Academy a Camavinga e affronta diversi temi, tra cui l’amore incondizionato per i suoi scarpini. 

Kroos e l’amore per i suoi scarpini: “Li curo ogni giorno”

Il giocatore blancos è uno dei pochi che utilizza sempre lo stesso paio di scarpe da gioco. Per lui sono la cosa più importante quando è in campo e da quando ha trovato quelle indossa ancora oggi non le ha più cambiate. Il tedesco quindi deve averne cura, le pulisce ogni giorno e cerca di mantenerle sempre perfette: Gli scarpini? La verità è che è qualcosa di un po’ speciale, non ho visto un altro giocatore al Real Madrid che si pulisce le scarpe ogni giorno e si prepara così. Con le mie sono un po’ speciale perché sono la cosa più importante per me in campo”.

A lui non interessa seguire le tendenze, non interessano i colori sgargianti. Kroos vuole solo le sue scarpe bianche: “Mi trovo bene solo con quelle, non so perché, forse dipende dal materiale e dal colore. Adesso ogni uno o due mesi cambiano il colore, il materiale. Per molti giocatori non è un problema, danno loro scarpe nuove e ci giocano il giorno dopo. Io sono un po’ diverso, devo sentirmi molto molto a mio agio. Sette o otto anni fa ho iniziato con questi scarpini che sono perfetti per me. Sono bianchi, mi piace il bianco, il materiale è perfetto e non ne voglio altri. Verdi, rosse, non sono quelle che preferisco”.

Saranno degli scarpini davvero speciali. Ma se qualcuno volesse imitare il tedesco e acquistarle? Non potrebbe. Questo modello, infatti, è fuori produzione e Adidas ormai le produce solo per lui: Grazie ad Adidas, che le fa ancora solo per me, mi sento molto a mio agio. Le curo bene, le preparo prima dell’allenamento, le pulisco dopo affinchè siano perfette per il giorno dopo. Non ho visto nessun altro farlo”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti