Messi fa il coccodrillo in barriera. Dall’Inghilterra: “È una mancanza di rispetto”

Serata più che positiva per Il PSG, che al Parc des Princes vince con il Manchester City e conquista il primo posto del Gruppo A in Champions League. Serata da ricordare anche per Lionel Messi, che ha finalmente realizzato il suo primo gol con la maglia del club francese. L’argentino gioca, segna ma fa anche il coccodrillo in barriera quando serve. Una scelta che ha scatenato qualche polemica. I commentatori di BT Sport, in Inghilterra, hanno bollato questo gesto come irrispettoso nei confronti di un campione come La Pulce. 

Messi fa il coccodrillo in barriera. Dall’Inghilterra: “È una mancanza di rispetto”

Al 91′ i campioni d’Inghilterra si aggiudicano una punizione dai 22 metri. Gianluigi Donnarumma, titolare nel match contro gli inglesi, ha schierato la sua barriera per  cercare di fermare il tiro di Riyad Mahrez. Messi si sdraia dietro i talloni dei suoi compagni per evitare che un possibile tiro rasoterra arrivi in porta. Ironia della sorte, l’abilità del 6 volte Pallone d’Oro nelle punizioni è una delle ragioni per cui le squadre hanno iniziato a utilizzare la tattica del coccodrillo.

L’argentino si sdraia, i compagni saltano. Ma tutto questo in Inghilterra non piace. Rio Ferdinand e Owen Hargreaves criticano la scelta del PSG. I due, nonostante Leo fosse uno dei giocatori più bassi in campo, sono rimasti sconvolti dal vedere che La Pulce fosse stata scelta per sdraiarsi sul manto erboso.

L’ex Bayern Monaco, ora commentatore TV, era senza parole: “Non potevamo crederci. È uno dei più grandi di tutti i tempi, se non il più grande”. Ferdinand ha poi aggiunto: “Nel momento in cui Mauricio Pochettino gli ha chiesto di farlo al campo di allenamento qualcuno sarebbe dovuto andare lì e dirgli ‘No, no, no, no, questo non succede a Leo Messi’. Non puoi. È irrispettoso, non lo vorrei. Se fossi in quella squadra direi ‘No, mi sdraio io per te’. Non potevo farlo sdraiare così. Non lo vedo. Non si sporca la divisa. Non è quello che fa Messi”. 

Mahrez comunque non è riuscito a segnare. Sui social invece si sono scatenati per commentare il coccodrillo Messi. Migliaia i post e i meme che sono diventati virali, mentre il PSG festeggiava la sua vittoria. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti