Bomba su Varriale, la sua ex lo accusa: “Mi ha picchiato per gelosia”. Lui nega

Enrico Varriale alle prese con guai seri. Il noto giornalista televisivo della Rai è al centro di un’inchiesta della Procura di Roma per stalking, atti persecutori e lesioni personali. Ad accusarlo è la ex compagna. Il gip Monica Ciancio, dopo un’indagine durata poco più di un mese, ha disposto nei confronti del conduttore la misura cautelare del “divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa”, oltre alla duplice prescrizione di “non comunicare con lei neppure per interposta persona” e di “allontanarsi immediatamente in caso di incontro fortuito, riponendosi a 300 metri di distanza”.

Enrico Varriale indagato per stalking atti persecutori e lesioni personali

La donna, una giovane imprenditrice, aveva intrapreso una relazione con il 61enne circa un anno fa. Tutto, spiega il Corriere della Sera, procede a gonfie vele, ma dopo Euro 2020 il rapporto finisce. La donna accusa poi Varriale di atti persecutori e lesioni personali: “Mi ha picchiata, presa a schiaffi, sbattuta contro il muro, insultata (…). Mi perseguita con telefonate di notte, si apposta sotto casa, citofona alle 6 di mattina…”. 

Secondo l’accusa, le tensioni sfociano in violenza la mattina del 6 agosto.Varriale durante un alterco per motivi di gelosia, la sbatteva violentemente al muro, scuotendole e percuotendole le braccia, sferrandole dei calci e, mentre la parte offesa cercava di rientrare in possesso del cellulare che le aveva sottratto, le afferrava il collo con una mano, cagionandole lesioni”. La donna decide così di lasciarlo e di recarsi al pronto soccorso del Policlinico Gemelli. L’insistenza dell’uomo induce poi l’imprenditrice a presentarsi negli uffici della polizia e sporgere denuncia, allegando agli atti anche il referto del pronto soccorso.

Nessun contatto dunque, alla luce anche della valutazione della Procura:Le condotte poste in essere dal Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo”.

Il giornalista, però, nega tutto. Varriale, sempre al Corriere della Sera, ha detto di non aver mai perseguitato l’ex compagna:Non ho mai stalkerizzato nessuno e chi afferma questo ne risponderà in tutte le sedi. È una dolorosa vicenda personale che avrei preferito rimanesse tale. Purtroppo però mi sono state rivolte, e rese pubbliche, accuse del tutto false. Sono sicuro che riuscirò a dimostrare la loro infondatezza facilmente e in tempi brevi”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti