Tonfo Barcellona, Koeman: “Non vinceremo la Champions League”

Tonfo Barcellona. Dopo essere stato battuto dal Bayern Monaco per 3-0, i blaugrana scivolano ancora e perdono 3-0 anche con il Benfica. Due match di Champions League, zero punti, zero tiri in porta, zero gol fatti e 6 subiti. Darwin Nunez ha aperto le marcature dopo soli 3 minuti, Rafa Silva ha raddoppiato nella ripresa e Nunez ha chiuso il match realizzando anche il terzo gol. Per completare una serata già disastrosa, Eric Garcia è stato espulso per aver ricevuto due cartellini gialli. A finire nel mirino di tifosi e media è Ronald Koeman, che dopo il match ha ammesso che il club non vincerà la Champions League. 

Tonfo Barcellona, Koeman: “Non vinceremo la Champions League”

Dopo due pesantissime sconfitte il tecnico del Barça esclude che il club possa sollevare la coppa dalle grandi orecchie. Koeman, che è diventato il primo allenatore del Barcellona a perdere le prime due partite di Champions League della stagione, ha parlato nel post partita e le sue parole sono state riprese dal Daily Mail: “Certo che possiamo fare di meglio, ma non vinceremo la Champions League. Questa non è la squadra degli anni passati. È chiarissimo. Il risultato è difficile da digerire. Non credo sia un riflesso giusto. Dopo aver subito un gol così presto abbiamo risposto bene ma non siamo riusciti a segnare. Sono molto veloci e forti. Ci sono molte squadre più forti di noi“.

L’ultima vittoria in Champions League dei blaugrana risale al 2015 quando, all’Olympiastadion di Berlino e sotto la guida di Luis Enrique, hanno battuto la Juventus per 3-1. 

Disastro in Champions, ma anche in Liga non va così bene. Il Barça è sesto in classifica a cinque punti di distanza dal Real Madrid, primo. Koeman è sotto pressione e sabato lo attende il big match contro l’Atletico Madrid, anche se molti pensano che potrebbe esonerato già prima.

Frenkie de Jong, così come altri giocatori, si schierano però con il tecnico. Il centrocampista sostiene il suo connazionale e manager: “Non credo che cambiare l’allenatore sia la soluzione. Non posso parlare di Koeman, non è il mio compito. Dobbiamo continuare a lottare, stare insieme e superare questa situazione”. Nel frattempo è già partito il toto nomi sul possibile sostituto dell’olandese. Roberto Martinez e Xavi sembrano essere i due principali contendenti per sostituire Koeman.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA