Premier League, svelate le magliette più costose: primato del Tottenham

In Inghilterra sono state svelate le magliette più costose e più economiche della Premier League e al primo posto in classifica si trova un po’ a sorpresa il Tottenham. Gli Spurs, dopo tre sconfitte consecutive, sono scivolati all’undicesimo posizione della massima serie inglese, ma riescono comunque a mantenere un primato.

Premier League, svelate le magliette più costose: primato del Tottenham

La maglia della Premier più costosa, secondo uno studio di 888 Sport, è proprio quella del Tottenham. I tifosi del club di Londra, infatti, per poter acquistare un kit della loro squadra del cuore devono sborsare ben 70 sterline, circa 80 euro. Gli Spurs superano Liverpool e Chelsea di pochissimi centesimi e dominano questa particolare classifica. Per avere una maglia dei Blues o dei Reds bastano 5 centesimi meno, i due club conquistano infatti il secondo posto con 69,95 sterline. Terzo posto invece per il Manchester City, che vende la maglietta della prima squadra a 65 sterline. 

Completano la top 5, il Newcastle con le sue famose strisce bianche e nere e il Manchester United. I tifosi Geordie per la maglia della loro squadra devono spendere 64,99 sterline, mentre i Red Devils 3 centesimi meno, 64,96. 

Leicester, Arsenal, Leeds e Aston Villa completano la top 10 con prezzi da 60 a 57 sterline. La maglia più economica è invece quella del Burnley. I tifosi del club del Lancashire spendono 25 sterline in meno rispetto ai fan del Tottenham per comprare una maglia della squadra: 45 sterline. 

Naturalmente si tratta del costo medio dei kit. Se si prende come esempio una maglia dei Red Devils e si aggiunge un “Ronaldo 7” sulle spalle, si passa dai 64,96 ai 79,96, 15 sterline in più. Nonostante il prezzo, le maglie di CR7 stanno andando comunque a ruba, come afferma lo studio di 888 Sport: “Il trasferimento di Ronaldo al Manchester Utd è stato enorme, ma non così grande come la richiesta per la sua maglia numero 7. In effetti, le ricerche di “maglia Ronaldo Manchester United” da settembre 2021 sono aumentate del 3173 percento e “maglia Ronaldo” ha subito un aumento del 408 percento”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti