Chelsea, Timo Werner vuole andar via per colpa di un compagno di squadra

Timo Werner sempre più scontento e la colpa sarebbe di un compagno di squadra, Romelu Lukaku. Il tedesco, dal suo arrivo a Londra, non ha mai brillato. I Blues l’hanno acquistato nell’estate del 2020 dopo la sua splendida stagione con il Lipsia. Ma a Stamford Bridge sembra sia arrivato un suo clone, meno abile con il pallone. Frank Lampard prima, e Tuchel dopo, gli hanno dato comunque fiducia, ma quest’anno la situazione sembra cambiata. 

Timo Werner vuole andar via per colpa di Lukaku

L’arrivo del belga, infatti, ha stravolto gli equilibri in casa Chelsea. Timo Werner è passato da giocatore intoccabile della zona di attacco a sostituto inutilizzato. Nessuno può essere più confuso sulla sua situazione del tedesco stesso. E la decisione di Tuchel di lasciarlo in panchina nella sconfitta per 1-0 contro la Juventus, spiega il Telegraph, avrebbe mandato ancora più in crisi il tedesco. 

Werner, dallo scorso novembre a oggi, ha segnato solo cinque gol con la maglia del Chelsea. E in questa stagione, ha collezionato appena 3 presenze, solo una con il belga. Con questi numeri Lukaku può rubargli i riflettori senza particolari problemi. Le possibilità dell’ex Lipsia di giocare regolarmente, sottolinea l’Evening Standard, sono ormai direttamente collegate all’ex Inter. Se non riescono a trovarsi bene, il tedesco è destinato a una stagione in disparte e a una probabile partenza la prossima estate. Il centravanti è monitorato sia dal Bayern Monaco che dal Borussia Dortmund.

Tuchel comunque sta ancora cercando di trovare il giusto equilibrio in attacco per sfruttare al meglio anche Lukaku. Il belga, dal suo arrivo, ha già giocato con quattro diverse combinazioni di attaccanti. Il tecnico, per la prima volta da quando è approdato a Stamford Bridge, sembra non sapere quale sia la sua squadra migliore. In questo clima di incertezza, Werner spera di tornare tra gli elementi fondamentali della rosa del tedesco. Ma la strada sembra essere in salita. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.