Coppa di Francia, Tarbes eliminato: la squadra sbaglia città e arriva tardi al match

Incredibile in Coppa di Francia. Il Tarbes perde a tavolino perché si presenta in ritardo alla partita. Un ritardo dovuto all’ortografia e alla geografia. La squadra infatti aveva sbagliato città. All’inizio di gennaio, si entrerà nel vivo della Coppa di Francia, ma la competizione è già iniziata con i primi turni tra club dilettanti. Tra questi il Vabres che, come riporta Le Parisien, si è qualificato senza giocare.

Coppa di Francia, Tarbes eliminato per un errore di ortografia

Gli avversari del club infatti non si sono presentati alla partita, o meglio, si sono presentati ma in ritardo, per colpa di un errore di ortografia. La squadra del Tarbes, che milita nel sesto livello del calcio francese, doveva andare a Vabres-l’Abbaye per affrontare, al quarto turno, la formazione della città che milita nella seconda divisione situata nell’Aveyron e che era la favorita dell’incontro. Qualcosa però è andato decisamente storto. 

Il club parte intorno alle 11:45, ma l’allenatore invece di digitare sul navigatore Vabres-l’Abbaye, digita Vabre. Una “S” che cambia le sorti della gara. Vabre infatti è un paesino che si trova 90 chilometri a nord da Vabres-l’Abbaye. Il club si accorge solo all’arrivo dello sbaglio, ma non si fa prendere dal panico e cerca di raggiungere al più presto la destinazione giusta. Il piccolo errore di ortografia però ha conseguenze fatali per il Tarbes. 

Come se non bastasse infatti, prima che il bus arrivi a Vabres si imbatte in una corsa ciclistica e una volta arrivati in città, il mezzo non riesce ad attraversare un ponte. A quel punto i giocatori, dopo 7 ore di viaggio e in ritardo di circa un’ora, scendono dal pullman e corrono verso lo stadio ma ormai era troppo tardi.

La partita era prevista per le 18, ma la squadra arriva alle 18:50 sul campo del Vabres, ha quindi superato di cinque minuti i 45 minuti concessi di ritardo. Esasperati ma impotenti di fronte alla decisione degli arbitri, i Tarbais si sono poi girati senza nemmeno aver avuto la possibilità di infilarsi gli scarpini. La squadra è stata eliminata dalla Coppa di Francia.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.