La linea dura dell’Hertha Berlino, giocatori no vax dovranno pagarsi i tamponi

Linea dura dell’Hertha Berlino per i giocatori no vax. I professionisti che non si vaccineranno dovranno pagarsi i tamponi. La notizia era già circolata negli ultimi giorni, ad anticiparla sia Bild che B.Z., ma ora arriva la conferma della società della capitale tedesca. 

Hertha Berlino, giocatori no vax dovranno pagarsi i tamponi

Il club della Bundesliga lo ha confermato all’agenzia di stampa tedesca: chi non si vaccinerà, pagherà. Il nuovo regolamento del club sembra interesserà solamente pochi giocatori della “vecchia signora” di Germania. Il direttore sportivo dell’Hertha, Fredi Bobic, aveva infatti riferito ai due tabloid che il club aveva un tasso di vaccinazione di oltre il 90% per giocatori e personale, e questo “senza alcun tipo di coercizione, ma per convinzione”. Alcuni, però, hanno scelto comunque di vaccinarsi e il club adotterà la linea dura. 

Coloro che non sono vaccinati contro il coronavirus ora dovranno pagare di tasca propria tutti i test necessari. Il regolamento attualmente in vigore della German Football League prevede due test PCR a settimana. L’Hertha, che nella scorsa stagione è stato profondamente colpito dalla pandemia, testa i suoi professionisti sei volte a settimana. D’ora in poi, però, per i no vax i test non saranno gratuiti e a carico della società, ma a pagamento.

Lo scorso aprile il club della capitale era stato messo in quarantena dalle autorità sanitarie locali dopo quattro casi di Covid-19. A 6 giornate dal termine della Bundesliga, l’Hertha Berlino aveva dovuto rinviare ben 3 match a causa di un focolaio di coronavirus che si era sviluppato all’interno del gruppo squadra.

All’epoca, a risultare positivi erano stati l’allenatore Pal Dardai, il suo vice, l’assistente Neuendorf, il giocatore Dodi Lukebakio e un’altra persona dello staff. Le autorità sanitarie avevano quindi obbligato alla quarantena di 14 giorni tutti i membri della squadra. La DFL aveva poi disposto il rinvio delle partite contro il Mainz, il Friburgo e lo Schalke 04.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti