La Electronic Arts, gigante mondiale dei videogiochi, starebbe pensando di cambiare nome all’iconico FIFA. EA sta ridiscutendo gli accordi di licenza con la Fifa, a pochi giorni dall’uscita dell’ultima versione del noto videogioco calcistico. Gli ottimi risultati riscontrati con il nuovissimo FIFA 22 sembrerebbero aver convinto i vertici della Electronic Arts a “sganciarsi” dal massimo organo mondiale del calcio.
Fifa…non sarà più Fifa?
9.1 milioni di giocatori in una settimana; 7.6 milioni di squadre create su Ultimate Team; 460 milioni di partite giocate. Sono questi gli incredibili numeri raccolti da FIFA22 dal giorno del lancio del gioco. Numeri talmente soddisfacenti da convincere la EA Sports a fare a meno della storica denominazione del suo gioco calcistico.
Lo ha annunciato Cam Weber, general manager di EA Sports Group: “Guardando al futuro, stiamo anche esplorando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio EA Sports su scala globale. Questo vuol dire che stiamo revisionando i nostri accordi per i diritti sul naming con la FIFA, che è una cosa a parte rispetto a tutte le nostre altre partnership e licenze ufficiali in tutto il mondo del calcio“.

Con le sue parole Weber vuole in sostanza tranquillizzare tutti i giocatori sul fatto che, nonostante il possibile cambio di denominazione, il gioco di grido della EA Sports non avrà problemi di alcun tipo riguardanti licenze, nomi di giocatori e squadre: “Il futuro del calcio è molto grande e molto luminoso“, ha spiegato. “La nostra priorità è assicurarci di avere ogni opportunità per continuare a fornire le esperienze interattive di calcio più importanti al mondo“.
Non cambierà nulla in termini di gioco e giocabilità, ma sarà comunque per molti la fine di un’epoca. Quale potrebbe essere il futuro nome del gioco calcistico più amato del pianeta?