Nuovo shock in Premier League. Yves Bissouma è stato arrestato in una discoteca con l’accusa di violenza sessuale. Dopo il caso del giocatore dell’Everton arrestato per pedofilia, e dopo l’arresto di Benjamin Mendy per 4 accuse di stupro, la massima serie inglese viene travolta da un nuovo scandalo. Il campione del Brighton, Bissouma, è stato portato via dai poliziotti mentre si trovava in una discoteca.
Premier, ancora un’accusa di violenza sessuale
Il centrocampista si trovava in un noto locale notturno della città, The Arch, in cui era in corso una serata studentesca. Nelle prime ore del mattino tra martedì e mercoledì, però, sono intervenuti degli agenti e lo hanno portato via, insieme a un amico. Il 25enne ha trascorso la giornata in custodia.
A riferirlo è il Sun che ha raccolto anche alcune testimonianze tra i presenti. I ragazzi che stavano partecipando al party sono rimasti sconvolti nel vedere la stella del Brighton portata via dalla polizia in manette: “Il club era pieno, era una serata studentesca popolare, specialmente con le matricole in città. Le persone sono rimaste sbalordite nel vedere Bissouma nel club, è il miglior giocatore del Brighton al momento, quindi ha sicuramente attirato l’attenzione. Sono rimasti ancora più scioccati nel vederlo in seguito portato via in manette fuori dal club”.
Bissouma, che in passato ha già attirato l’attenzione di grandi club tra cui Liverpool, Manchester United e Arsenal, è stato filmato da alcuni ragazzi sul lungomare di Brighton mentre veniva portato via da due agenti di polizia.
A confermare la notizia è la polizia del Sussex. Nel comunicato gli agenti forniscono anche i motivi dell’arresto. Per motivi legali, però, non compare mai il nome del calciatore: “Due uomini sono stati arrestati dopo che una donna ha riferito di essere stata aggredita sessualmente in un luogo di ritrovo a Brighton, nelle prime ore di mercoledì. Un uomo sulla quarantina ed uno sulla ventina, entrambi di Brighton, sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale e in questo momento rimangono sotto custodia della polizia. La vittima sta ricevendo assistenza specialistica dagli agenti”.
Poche ore dopo, è arrivata anche la conferma del Brighton: “Il Brighton & Hove Albion è consapevole che uno dei suoi giocatori sta collaborando con la polizia nelle indagini su un presunto reato. La questione è soggetta ad un procedimento legale e quindi il club non è in grado di rilasciare ulteriori commenti in questo momento”.
Un brutto colpo per il club, che al momento si trova al sesto posto in classifica ma a soli due punti dal Chelsea capolista. Bissouma è uno dei loro migliori giocatori e il Brighton ha dovuto combattere con le unghie e con i denti per trattenerlo durante la scorsa sessione di mercato. Il centrocampista aveva iniziato benissimo la stagione prima che un infortunio al ginocchio lo fermasse.