Uruguay-Colombia, Cuadrado colpisce in faccia Viña: solo giallo. Bufera e polemiche

Serata calda, anzi caldissima a Montevideo dove Uruguay e Colombia si sono sfidate in una gara valida per l’11esima giornata del girone sudamericano di qualificazione a Qatar 2022. Con la Celeste di Tabarez quarta in classifica e i Cafeteros di Rueda subito dietro al quinto posto, la partita poteva risultare cruciale per ipotecare un pass per i prossimi Mondiali, ed inevitabilmente il nervosismo in campo è stato palpabile. Lo dimostra anche il colpo proibito rifilato da Cuadrado a Viña che l’arbitro ha clamorosamente sanzionato solo con un cartelino giallo generando polemiche a non finire.

Il colpo proibito di Cuadrado a Viña

Scintille nell’incontro disputato al Gran Parque Central di Montevideo tra Uruguay e Colombia valido per l’11esima giornata del girone del Sudamerica delle qualificazioni a Qatar 2022. Al minuto ’62 di una sfida tiratissima l’esterno della Juventus Juan Cuadrado ha rifilato un colpo proibito sul volto del collega della Roma Matias Viña: i due si trovavano spalla a spalla ad inseguire il pallone, quando improvvisamente il colombiano ha deciso di colpire l’avversario in faccia con una gomitata. L’arbitro Valenzuela, che ha visto tutto, ha estratto solamente il cartellino giallo per un gesto che è sembrato palesemente volontario. Il Var ha sorvolato ed inevitabilmente sono partite le proteste uruguaiane.

Il mancato rosso, che avrebbe potuto incanalare la partita su binari decisamente favorevoli ai padroni di casa rispetto a quello che è poi stato uno 0-0 finale, ha scatenato un putiferio in Sudamerica, soprattutto in Uruguay. Sotto accusa ovviamente Cuadrado, il cui gesto è stato definito “una barbarie” dai giornalisti uruguaiani.

Un particolare da non sottovalutare: Cuadrado e Viña si ritroveranno di fronte il prossimo 17 Ottobre, quando all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena l’attesa sfida tra Juventus e Roma. Su quella fascia le scintille sono assicurate…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti