Qatar 2022, Mancini apre a Balotelli: “Se ci sarà la possibilità valuteremo”

Roberto Mancini e Lorenzo Insigne sono stati ospiti in collegamento video del Festival dello Sport di Trento e hanno risposto alle domande dei presenti. Il Ct azzurro in particolare ha parlato delle emozioni vissute durante l’Europeo, del ruolo dei giovani nella Nazionale Italiana ed ha clamorosamente aperto per l’ennesima volta le porte dell’Azzurro a Mario Balotelli.

Mancini apre a Balotelli

L’Italia e quel fantastico Europeo

L’Europeo slittato di un anno ha permesso ai giovani di giocare di più con i club e a noi di poterli convocare“, ha spiegato il Ct. “Locatelli ne è l’esempio: io pensavo di portarlo al Mondiale, ma si sono accorciati i tempi. Il discorso prima della partita contro la Turchia? Non lo ricordo, ma ricordo la nostra convinzione nel poter fare qualcosa di speciale. Sapevamo di avere un buon gruppo e il nostro pensiero era quello di vincere“. Poi sulla finale: “La vittoria in finale, l’abbraccio con Vialli e il rientro a Roma la notte sono emozioni uniche. L’emozione è stata tanta perché abbiamo rappresentato una nazione, non un club“.

Largo ai giovani

In questa Final Four di Nations League Mancini ha puntato forte sul gruppo che ha riportato in Italia l’Europeo. Il pensiero giovani però è sempre nella testa del Ct: “A malincuore abbiamo dovuto lasciarli con l’Under 21 perché anche loro devono qualificarsi per l’europeo. Le partite sono più o meno negli stessi giorni, ma l’occasione per loro ci sarà sicuramente“. Ogni riferimento al giovane Lucca, in rampa di lancio in Serie B con la maglia del Pisa, è puramente voluto…

Mancini apre a Balotelli

Il Commissario Tecnico poi, a precisa domanda, ha clamorosamente riaperto le porte della Nazionale al più volte figliol prodigo Mario Balotelli, apparso in ottima forma in questo nuovo inizio in Turchia: “Con Mario ho passato tantissimi anni, ora sono vaccinato (ha commentato scherzando, ndr). Balotelli ha 31 anni, le porte della Nazionale sono sempre aperte, nessuno è mai stato escluso o dimenticato: se ci sarà la possibilità, valuteremo…“.

Mancini apre a Balotelli

Mancini ha lanciato l’ennesimo salvagente a Super Mario. L’attaccante sarà capace di aggrapparsi e volare in Qatar?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti