L’esorbitante rinnovo di contratto offerto dal Manchester United a Maguire

A volte sembra proprio che in Premier League le dirigenze dei top club non siano in grado di dare il giusto peso al denaro. Trasferimenti a cifre folli e giocatori superpagati sono infatti cose all’ordine del giorno Oltremanica. Esborsi economici quasi incomprensibili per le squadre del resto d’Europa, tranne pochissime eccezioni (ogni riferimento al Psg è puramente voluto). Per questo è destinata a far molto discutere l’esorbitante offerta di rinnovo di contratto fatta del Manchester United a Maguire.

L’offerta del Manchester United a Maguire

Nel 2019 fece molto scalpore la cifra sborsata dal Manchester United per assicurarsi le prestazioni del roccioso centrale del Leicester Harry Maguire. Gli 87,5 milioni di euro versati dai Red Devils nelle casse delle Foxes resero il classe ’93 il difensore più pagato della storia del calcio. Un trasferimento che fa ancora parlare a distanza di due anni, con gli addetti ai lavori che spesso si sono chiesti se Maguire valesse veramente quella somma. Ecco perchè la proposta dello United al difensore per rinnovare il contratto farà sicuramente venire la pelle d’oca a molti fanatici del calcio.

maguire arresto

Maguire è attualmente legato al club di Manchester fino al 2025 da un contratto da 189mila sterline a settimana (220mila euro circa). Poco a quanto pare, visto che secondo quanto riportato dal Sun i Red Devils avrebbero offerto al nazionale inglese un bel prolungamento da 300mila sterline a settimana per i prossimi cinque anni (353mila euro). In pratica oltre 18 milioni di euro a stagione. Una cifra stratosferica che inevitabilmente farà storcere il naso a tutti coloro che credono che l’ex Leicester sia un difensore ampiamente sopravvalutato. Lui di sicuro sarà contento della proposta. E come dargli torto…

harry Maguire colpevole
L’offerta del Manchester United a Maguire

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti