Colombia-Brasile, scontro (al bacio) tra Neymar e Yerry Mina

Il Brasile, dopo una partenza spumeggiante nelle qualificazioni ai Mondiali 2022, frena al Barranquilla contro la Colombia. Un pareggio a reti inviolate che lascia i verdeoro al primo posto in classifica. Una serata con poche emozioni e due protagonisti assoluti: Neymar e Yerry Mina.

Scontro (al bacio) tra Neymar e Yerry Mina

Il difensore colombiano, come già accaduto in passato, ha provocato più volte il centravanti del PSG. Durante il match i due si scontrati verbalmente a più riprese e, durante uno dei tanti duelli, il 29enne reagisce con un bacio verso Mina. Tutto accade al 57′ quando, durante un’azione, Mina e Neymar finiscono a terra. Il colombiano si alza e dice qualcosa al numero 10 del Brasile. A quel punto, il centravanti si alza infastidito, sposta il viso verso quello del difensore dell’Everton e reagisce con un bacio provocatorio. Mina, però, si allontana subito arrabbiato. Entrambi sono stati poi ammoniti da Patricio Loustau.

Le provocazioni del difensore dei Toffees sono comunque servite. Il 29enne verdeoro, era così arrabbiato e nervoso che ha commesso un fallo inutile sul terzino Stefan Medina, ma non solo. O Ney ha sbagliato 17 passaggi e ha perso palla ben 30 volte.

L’allenatore del Brasile Tite, nel post partita, ha difeso il suo centravanti: “È un giocatore eccezionale perché fa giocate eccezionali, lo fa in modo eccezionale e non ordinario. È un giocatore speciale, lo sappiamo. Ed era anche ben chiuso, a volte da due giocatori”.

Per Neymar serata, al bacio, da dimenticare ma l’obiettivo rimane il Mondiale. Per l’attaccante verdeoro, quello di Qatar 2022, potrebbe essere l’ultimo. Lo ha annunciato lui stesso, nelle scorse ore, su DAZN: “Penso che quella del 2022 sarà la mia ultima Coppa del Mondo. Lo sto affrontando come l’ultimo Mondiale perché non so se riuscirò, mentalmente, a sopportare più il mondo del calcio. Farò di tutto per arrivarci molto bene. Farò di tutto per vincerlo con il mio Paese e realizzare il mio sogno, il più grande da quando ero bambino”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti