Real Madrid festeggia gol della Francia di Benzema e chiede Pallone d’Oro, polemiche in Spagna

Polemiche in Spagna dopo la finale di Nations League, e non solo per il gol di Mbappé. Il Real Madrid ha festeggiato su Twitter la rete della Francia di Benzema e ha chiesto il Pallone d’Oro per il fuoriclasse francese. Ma i tweet del club non sono stati apprezzati da tutti nel paese iberico. 

Real Madrid festeggia gol della Francia di Benzema e chiede Pallone d’Oro, polemiche in Spagna

Karim Benzema continua a far gioire i tifosi Bleu. L’attaccante è stato uno dei grandi protagonisti della finale della Nations League tra Francia e Spagna, tanto da essere stato nominato MVP del match. Suo il fantastico gol del momentaneo pareggio. Un gol, che ha voluto festeggiare sui social anche il Real Madrid. Il club spagnolo sul proprio profilo Twitter ha pubblicato una foto del giocatore mentre sta per segnare la rete dell’1-1 e ha scritto “Que Golazo”

Il post, però, ha indignato alcuni tifosi delle Furie Rosse. Alcuni hanno giudicato il gesto disgustoso. I blancos, che sono spagnoli, festeggiano un gol subito dalla propria nazionale: inaccettabile. Per altri invece si è trattato di un messaggio velato al Ct Luis Enrique, che continua a non convocare giocatori del Real Madrid. 

Le merengues comunque non si sono semplicemente complimentate con Benzema, ma hanno chiesto anche il Pallone d’Oro per lui. Il club infatti, a fine gara, si è prima congratulato con le due squadre finaliste e poi ha lanciato lì l’idea del trofeo per il francese.

In un primo tweet, forse cercando di arginare le polemiche sul tweet dedicato al gol di Benzema, il club ha scritto: “Complimenti alla squadra spagnola per lo straordinario torneo giocato e per essere riuscita a raggiungere la finale. Congratulazioni all’allenatore e a tutti i membri della squadra spagnola. Orgoglio”.

Ma poi il Real Madrid è tornato sul fuoriclasse blancos: “Congratulazioni alla squadra francese e a tutti gli appassionati di calcio in Francia per lo straordinario titolo ottenuto nella Nations League e congratulazioni al nostro spettacolare giocatore Benzema, Pallone d’Oro”.

Il francese è nell’elenco dei 30 candidati al Pallone d’Oro. L’attaccante ha iniziato la stagione in ottima forma. È primo nella classifica dei marcatori della Liga ed è già il favorito per la vittoria del trofeo di capocannoniere del campionato spagnolo, che ancora non ha nel suo palmares. Ora ha vinto anche un titolo di squadra con la Francia, e il Real spera possa conquistare l’ambito Pallone d’Oro.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti