L’Argentina corre veloce, e dopo la vittoria della Copa America, che ha consentito a Leo Messi di alzare il primo trofeo con la maglia della sua nazionale, la Selecciòn ha inanellato 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 gare del girone sudamericano di qualificazione ad i prossimi Mondiali in Qatar. Ma tra i tanti sorrisi c’è anche chi sta vivendo un momento molto difficile, ed è il selezionatore Lionel Scaloni, il quale non riesce a vedere la propria famiglia da alcuni mesi.
L’Argentina sorride, Scaloni meno…
In Argentina c’è entusiasmo per le belle prestazioni della nazionale, ma c’è chi invece non riesce a godersi appieno il momento felice della Selecciòn. È il Commissario Tecnico Lionel Scaloni, ex difensore con un passato anche in Italia con Lazio e Atalanta. Il selezionatore infatti è stato a lungo costretto a rimanere in Sudamerica per la precarie condizioni di salute dei suoi genitori e non ha potuto ricongiungersi a sua moglie e ai suoi figli che con lui vivono in Spagna. Il Ct argentino, come riportato da Tyc Sports, sta soffrendo molto per questa situazione.

“La prima cosa che voglio fare è tornare a casa, non vedo la mia famiglia da molto tempo“, ha spiegato Scaloni, come riportato dal media argentino. “Non sto attraversando una buona situazione in famiglia e adesso vorrei non pensare al Mondiale. Voglio solo andare dalla mia famiglia, questi mesi sono stati molto duri per me e per loro“. È dal periodo della Copa America che “El Loco” non si ricongiunge a moglie e figli, ma adesso per qualche settimana potrà finalmente tornare in Spagna. Almeno fino alle prossime partite di qualificazione programmate per Novermbre.
