Addio di Messi al Barça, Fabregas: “5 giorni prima mi ha detto che avrebbe rinnovato”

Lionel Messi è molto felice al Paris Saint-Germain, ma era convinto che avrebbe rinnovato con il Barcellona. A rivelarlo è uno dei suoi più cari amici, Cesc Fabregas. Il campione argentino, in estate, ha sbalordito tutto il mondo del calcio e non solo trasferendosi a Parigi. La Pulce, infatti, ha lasciato il Camp Nou dopo circa due decenni e ha firmato per il PSG. I tifosi blaugrana si aspettavano un rinnovo del contratto e invece hanno avuto un’amara sorpresa. La disastrosa situazione finanziaria del club ha costretto l’argentino a partire.

Addio di Messi al Barça, Fabregas: “5 giorni prima mi ha detto che avrebbe rinnovato”

Il 34enne, che non ha ancora trovato la sua prima rete per il Paris Saint-Germain in Ligue 1, si sta ambientando rapidamente ed è felice. Ma Fabregas, che conosce Messi fin dalle giovanili del Barça a La Masia, ha rivelato a Prime Video che i tifosi non erano gli unici ad essere convinti del rinnovo della Pulce. Anche l’argentino, infatti, era convinto di dover firmare un nuovo accordo con il club catalano. 

L’attaccante, durante le vacanze e pochi giorni prima dell’addio ai blaugrana, ha confessato a Cesc che sarebbe rimasto a Barcellona e che avrebbe iniziato presto ad allenarsi. Poi però, come spiega Fabregas ai media francesi, non è andata esattamente così: “Ero in vacanza con lui una settimana prima dell’annuncio dell’addio e mi ha detto che era vicino alla firma per il Barcellona e che avrebbe dovuto iniziare ad allenarsi la settimana successiva. Cinque giorni dopo, l’ho risentito e mi ha detto che non sarebbe stato più possibile e che il club gli aveva chiesto di andarsene”.

Una notizia che ha sconvolto il centrocampista sia come tifoso del Barcellona che come amico di Messi. Ora però, potranno sfidarsi in Ligue 1: “Ero molto triste, perché sono suo amico e sono un tifoso del Barcellona. Ma ora sono felice di poter giocare contro di lui in questa stagione”.

Lo spagnolo rivela inoltre che La Pulce si sta ambientando velocemente e che è molto felice al PSG: Sì, sì, è molto felice. Ci sono molti giocatori che conosce già e che parlano spagnolo. È molto felice, ovviamente”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti