Terrore a Newcastle: tifoso collassa, intervengono i calciatori

Tragedia sfiorata a Newcastle, dove nel pomeriggio di domenica i padroni di casa, freschi di cambio di proprietà, ospitavano al St James Park il Tottenham. Sul finire del primo tempo un tifoso dei Magpies ha accusato un grave malore. Fortunatamente alcuni calciatori in campo si sono accorti della situazione e hanno richiamato l’attenzione del personale medico che è prontamente intervenuto in soccorso dello sfortunato sostenitore.

Tragedia sfiorata a Newcastle

Momenti di terrore al St James Park, dove Newcastle e Tottenham si stavano affrontando per una gara valida per l’ottava giornata di Premier League. A pochi minuti dalla fine del primo tempo infatti un tifoso in tribuna ha accusato un serio malore. Una giornata che doveva essere di festa per l’insediamento della nuova, ricchissima proprietà saudita, stava per essere funestata da una vera e propria tragedia.

Decisivo, per evitare il peggio, l’intervento dei giocatori in campo. Il primo a capire che qualcosa non andava è stato l’esterno del Tottenham Sergio Reguilon, il quale ha subito richiamato l’attenzione dell’arbitro. Il calciatore, avvertito dai tifosi, ha immediatamente percepito la gravità della situazione e ha chiesto aiuto. Il direttore di gara Marriner ha sospeso la partita agevolando il lavoro dei soccorritori. Anche Dier si è precipitato in panchina per assicurarsi che un defibrillatore fosse consegnato il prima possibile. Come ha poi comunicato il sito ufficiale dei Magpies, il tifoso che ha accusato il malore è stato fortunatamente stabilizzato.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti