Serie B, l’iniziativa del Como: se la squadra vince, drink gratis per i tifosi

L’ultima trovata del Como sta già conquistando tutti. La società, neopromossa in serie B, ha voluto sorprendere i tifosi lanciando un’iniziativa a sorpresa che coinvolge sì i sostenitori del club, ma anche i locali della città. Se la squadra vince, la società offrirà da bere (o da mangiare) in alcuni bar del comune lombardo. 

L’iniziativa ha preso il via lo scorso weekend, dopo che il Como ha battuto in casa l’Alessandria. Allo stadio Sinigaglia, Alessandro Bellemo e Vittorio Parigini hanno regalato il successo alla formazione di Giacomo Gattuso. Allo scadere dei 90’, i tifosi si sono riversati in città per festeggiare i primi tre punti casalinghi della stagione e, in alcuni bar, la sorpresa. 

L’iniziativa del Como: se la squadra vince, drink gratis per i tifosi

Ai sostenitori del club comasco è stato detto che la prima consumazione sarebbe stata gratuita, offerta della squadra della città. I locali sono stati scelti insieme a Confcommercio, Confesercenti e al Comune ma non verranno mai resi pubblici perché l’effetto sorpresa è obbligatorio. Nessuna regola scritta per questa speciale iniziativa. Saranno i lavoratori dei bar, di volta in volta, a dare l’annuncio ai fortunati che si trovano ai tavoli. Tendenzialmente, il giro di bevute gratis si avrà dopo ogni vittoria del club allo stadio Sinigaglia. 

Che sia un panino, un drink, una birra o un caffè non importa. L’importante è festeggiare le vittorie della squadra locale tutti insieme: “Un modo per brindare tutti insieme – fa sapere la società – basta che le persone siano felici quando il Como vince”. Un’iniziativa di marketing pazzesca, che avvicinerà sicuramente molti cittadini comaschi, e non solo, alla squadra. 

La società lombarda non è nuova a trovate inaspettate. Nell’ottobre 2020 Como Tv aveva annunciato di aver acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv ha quindi trasmesso e continuerà a trasmetterà tutte le 90 partite di qualificazione delle nazionali sudamericane.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti