Quando il lavoro incontra…la vacanza: Francesco Moriero Ct delle Maldive

Andare ad allenare una nazionale che si attesta stabilmente nei bassifondi del ranking Fifa non deve essere sicuramente una scelta facile. Ma se questa nazionale si trova in uno degli angoli più paradisiaci del pianeta la decisione può essere presa decisamente a cuor più leggero. Così Francesco Moriero, ex centrocampista tra le altre di Lecce, Roma e Inter, ha accettato la sfida di diventare il nuovo commissario tecnico delle Maldive. Per lui contratto annuale.

Moriero Ct delle Maldive

Africa Sports National in Costa d’Avorio; poi tanta Serie C italiana con un intermezzo in Svizzera a Lugano; un po’ di Serie B ed infine un anno alla Dinamo Tirana. Questa la carriera da allenatore di Francesco Moriero prima della decisione, arrivata nella giornata di martedì, di accettare l’offerta della piccola federazione delle Maldive per allenare la nazionale del paese. L’ex giocatore ha firmato un contratto annuale e si trasferirà così nel paradiso terrestre dell’Oceano Indiano per allenare la selezione che attualmente occupa il 158esimo posto del ranking Fifa.

Moriero Ct delle Maldive

52 anni, l’ex Inter non avrà con sè il suo staff: nel contratto firmato con la federazione delle Maldive infatti non è previsto che Moriero possa portare persone di sua fiducia. Le Maldive hanno esonerato l’ex allenatore Martin Koopman dopo l’esclusione dalla finale per la Coppa dell’Asia meridionale. Fatale la sconfitta 3-1 contro l’India del 13 ottobre che li ha tolti dalla finale contro il Nepal. Passo falso successivo all’eliminazione nella strada delle qualificazioni verso il Mondiale del 2022.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti