Marquinhos parla dell’amico Neymar: “Si sente incompreso”

Alcuni giorni fa il campione brasiliano Neymar ha scosso il mondo del calcio con un suo annuncio a sorpresa. Il verdeoro ha dichiarato che il Mondiale 2022 in Qatar sarà probabilmente l’ultimo a cui parteciperà. Un ritiro dalle scene internazionali dovuto alla suo malessere mentale. Il giocatore infatti non è sicuro di avere la forza giusta per rapportarsi al mondo del pallone. E ora a parlare della difficile situazione che sta attraversando O Ney è un suo compagno di club e nazionale, Marquinhos. 

L’annuncio del centravanti del Paris Saint-Germain è arrivato come un fulmine a ciel sereno nel corso dell’intervista contenuta nel documentario di Dazn “Neymar jr. and the line of kings”. Qatar 2022 sarà il suo ultimo Mondiale e O Ney spera di vincerlo:Penso che sia il mio ultimo Mondiale. Lo vedo come l’ultimo perché non so se ho più la forza mentale per affrontare il calcio. Quindi farò di tutto per presentarmi bene, farò di tutto per vincere con il mio Paese, per realizzare il mio sogno più grande sin da quando ero bambino. E spero di potercela fare”. 

Parole che hanno stupito tutti, ma non forse chi lo conosce bene. Marquinhos, che condivide con Neymar l’esperienza al PSG e in nazionale, ha parlato della situazione dell’amico e compagno di squadra ai microfoni di TNT Sports Brasil. 

Marquinhos parla di Neymar: “Si sente incompreso”

Il difensore spiega che O Ney si sente incompreso: La gente parla molto, Neymar si è sentito molto incompreso. Non sa come sarà dopo i Mondiali 2022, non sa se potrà sopportare di essere a un alto livello per altri quattro anni”. 

Il centravanti è concentrato sugli impegni imminenti e, secondo Maquinhos, non vuole pensare ai Mondiali 2026, anche perché la strada è ancora lunga: “È concentrato sulle gare adesso poi, se Dio vorrà, potrà giocare anche le gare future e il prossimo Mondiale. Io spero di essere con lui. Ora deve pensare alle partite importanti che abbiamo col Psg e con la Nazionale. La strada è lunga prima di arrivare al mondiale successivo. Questo voleva dire O Ney”. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti