L’età nel mondo del calcio non è affatto un ostacolo e lo dimostra benissimo Zayn Ali Salman. L’Arsenal guarda al futuro e decide di puntare su questa giovane promessa inglese. Una giovane promessa, che va ancora all’asilo. Zayn infatti ha 4 anni, ma è già entrato a far parte dell’Academy dei Gunners, diventando l’acquisto più giovane di sempre del club londinese.
L’Arsenal guarda al futuro e punta su Zayn Ali Salman, giovane promessa di 4 anni
Zayn Ali Salman a soli 4 anni è già nella storia della società della capitale britannica. I genitori del piccolo, corteggiato da diversi club, alla fine non hanno avuto dubbi e hanno scelto l’Arsenal. Un grande traguardo per il bambino, che non ha colto di sorpresa i genitori. Il padre, ai microfoni della BBC, ha spiegato che il bambino è sempre forte fisicamente e non si sorprende della sua evoluzione: “Ricordo il giorno in cui è nato, l’infermiera lo ha messo sulla sua parte anteriore e lui ha alzato la testa per guardarsi intorno. Anche lei è rimasta sorpresa. È sempre stato forte fin dalla giovane età”.
Nonostante gli straordinari successi del bambino, molti hanno criticato il suo approdo all’Arsenal, polemizzando sulla professionalizzazione del calcio in così giovane età. Il padre di Zayn però non condivide questo pensiero anche perché crede che il figlio sia diverso dai suoi coetanei: “Ha avuto un equilibrio incredibile fin da quando era molto piccolo. Questo l’ha portato avanti. L’Arsenal non si preoccupa della sua età, pensa solo che abbia un grande potenziale“.
Anche l’allenatore di Zayn, Austin Schofield, crede che sia più avanti dei bambini di 4 anni: “Lo abbiamo messo con i bambini della sua età, ma era meglio di tutti loro. Era più veloce e poteva segnare e passare molto meglio degli altri”.
Un talento straordinario, che non è sfuggito agli occhi del talent scout dell’Arsenal, Stephen Deans: “Stava facendo cose che non dovresti fare a quell’età. Quando l’ho visto, ho chiamato un amico che ha confermato che aveva quattro anni. Non potevo credere che fosse ancora all’asilo. Poi ho parlato con i suoi genitori e l’ho portato ad alcune sessioni”. E ora Zayn è ufficialmente un giocatore Gunners e si dice che gli piaccia parecchio indossare la maglia del club londinese.