Jorginho punzecchia ancora gli inglesi riguardo i rigori di Euro 2020: “Ho visto che tirava Saka e ho pensato ‘Ok, è fatta’”

Il centrocampista del Chelsea Jorginho è tornato a parlare di un argomento che fa molto male agli inglesi, la serie di calci di rigore che ha portato l’Italia a vincere Euro 2020 proprio ai danni dell’Inghilterra. L’italo-brasiliano, che in quella serie finale si fece ipnotizzare da Pickford sbagliando quello che poteva risultare il penalty decisivo, ha rivelato al The Telegraph che era praticamente sicuro che Bukayo Saka avrebbe sbagliato il successivo tiro dal dischetto.

Jorginho sapeva tutto

A quanto pare a Jorginho piace proprio punzecchiare il popolo inglese, ed ogni volta che ne ha l’occasione il centrocampista del Chelsea torna volentieri a parlare della finale di Euro 2020 che ha portato l’Italia di Mancini al titolo continentale ai danni dell’Inghilterra di Southgate. L’italo-brasiliano ha dichiarato al Telegraph che, nonostante avesse sbagliato il suo calcio di rigore, era stato tranquillizzato dal fatto che il penalty successivo sarebbe stato tirato dal giovane attaccante dell’Arsenal Bukayo Saka. Jorginho era infatti certo che Donnarumma avrebbe respinto il tiro del 19enne.

Sono tornato indietro (dopo aver sbagliato il suo rigore ndr) ed è stato un lungo, lungo cammino”, ha raccontato il centrocampista. “Ho guardato e ho visto che il rigore successiva sarebbe stata una sfida tra Saka e Donnarumma ed ero abbastanza sicuro che Gigio lo avrebbe parato. Pensavo tipo ‘Va tutto bene, è fatta’“.

Il pilastro dell’Italia di Mancini ha comunque ammesso che il fatto di aver sbagliato il suo rigore in finale gli brucia ancora: “Penso ancora alla finale, soprattutto al rigore. La gente potrebbe pensare che non ha importanza, ma ha importanza per me. Fa male. Fa ancora male adesso, anche se abbiamo vinto. Non potevo crederci, Pickford ha fatto molto bene. Ho solo pensato ‘Ca**o, ho deluso i miei compagni di squadra‘. In quel momento si fidavano così tanto di me“.

Jorginho cambia look

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti