Paul Pogba si allea con Adidas e crea la prima scarpa da calcio 100% vegana

Paul Pogba si allea con Adidas e la stilista Stella McCartney per co-creare la prima scarpa da calcio 100% vegana al mondo. Il modello, in edizione limitata e di genere neutro, sarà venduto al prezzo di € 280. La scarpa fonde il design distinto, l’innovazione e i valori sostenibili di Stella McCartney con lo stile espressivo e i requisiti di prestazioni d’élite del centrocampista francese.

Pogba, Adidas e Stella McCartney creano la prima scarpa da calcio 100% vegana

Le speciali Predators, come afferma Adidas sul proprio sito ufficiale, utilizzano materiali e componenti attentamente analizzati per garantire che siano conformi agli standard di prestazione sia vegani che d’élite: “Insieme a noi, i due visionari hanno collaborato per sbloccare il potenziale del design per spingere i confini e creare pensando al pianeta”.

Il 28enne del Manchester United ha svolto un ruolo fondamentale nella fase di sviluppo della scarpa e ha definito “audaci” e “uniche” le nuove Predators in edizione limitata: “Sono prima di tutto un calciatore, ma ho un grande interesse per la moda e il design e ho sempre voluto esplorare ulteriormente questo aspetto”.

Il centrocampista è fan della stilista britannica e ha colto al volo l’occasione:  “Questa collaborazione è stata particolarmente speciale per me perché sono una fan del lavoro di Stella McCartney da molto tempo, quindi quando ci siamo riuniti per The Huddle l’anno scorso e abbiamo avuto questa idea, mi è sembrata l’occasione perfetta per creare qualcosa. Ero nel bel mezzo del blocco e mi mancava così tanto giocare a calcio, quindi è stata una sensazione incredibile potermi concentrare su qualcosa che unisce il mio amore per il gioco con la mia passione per lo stile. Le scarpe che abbiamo creato con Adidas sono audaci e uniche, e non vedo l’ora di indossarle quando scendo in campo”.

Stella McCartney

Anche Stella McCartney è entusiasta per la collaborazione: “Dall’inizio della mia collaborazione con Adidas, abbiamo continuato a spingere i confini nell’alta moda e nell’abbigliamento ad alte prestazioni, quindi è incredibilmente eccitante espandersi nel mondo del calcio con Paul Pogba. Ascoltare quanto fosse appassionato di moda e scoprire quanto avevamo in comune ha davvero suscitato l’ispirazione per la co-creazione di questa iconica scarpa”.

Le parole di Pogba hanno colpito la stilista: “Una frase di Pogba che mi è rimasta impresso è stata come la moda fosse parte della sua personalità sia dentro che fuori dal campo, quindi era importante che questo trasparisse nel design. Creare pensando al pianeta è fondamentale per la partnership. La Predator Freak utilizza anche materiali in parte riciclati. Lavorare insieme al design e scambiarsi idee è stata un’esperienza così divertente, e la scarpa fonde perfettamente il mondo della moda e del calcio, mostrando come possiamo continuare a creare pensando al pianeta”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA