Beckham ricoperto d’oro dal Qatar per essere il volto del Mondiale 2022

La prossima edizione del Mondiale sarà per molti versi atipica, in primis perchè si giocherà tra Novembre e Dicembre, in secondo luogo perchè per la prima volta ad ospitarla sarà un paese del Golfo Persico, nella fattispecie il Qatar. E l’emirato non sta decisamente badando a spese nell’organizzare il tanto atteso evento. A dimostrazione di ciò la scelta di David Beckham come volto ed ambasciatore della manifestazione. E l’ex calciatore inglese avrebbe firmato un accordo decennale con il Qatar decisamente remunerativo…

Il Qatar ricopre d’oro Beckham

15 milioni di sterline l’anno, che moltiplicate per i dieci anni dell’accordo garantiranno a David Beckham ben 150 milioni di pounds. Questa, secondo quanto riporta il sempre ben informato Sun, la clamorosa cifra che il Qatar darà all’ex nazionale inglese per essere il volto globale e l’ambasciatore della manifestazione. L’attuale co-proprietario dell’Inter Miami, inizialmente restio a firmare l’accordo a causa delle controversie sui diritti umani che hanno colpito l’emirato, ha cambiato idea dopo aver ricevuto rassicurazioni a riguardo ed essersi consultato con sua moglie Victoria.

Beckham ad Amalfi fermato dalla Finanza sul suo yacht

Secondo quanto dichiarato al tabloid inglese da una fonte vicina all’entourage dell’ex Manchester, Real e Milan “David crede nella volontà del Qatar di abbracciare il progresso e i mondiali possono aiutare a portare un cambiamento positivo. Ha grande fiducia nella capacità del calcio di superare le differenze, ma era importante che vedesse i progressi al riguardo di persona. E con lui come testimonial, la speranza del Qatar è che molti più occidentali vadano a visitare le sue spiagge, le sue dune e i suoi incredibili grattacieli“.

beckham cantina privata

Il portavoce di Beckham ha confermato il buon esito della trattativa: “David ha sempre parlato del potere del calcio a diversi livelli e quindi si unirà alla comunità calcistica che si prepara al Mondiale 2022. Non vede l’ora e pensa che sarà un grande torneo“. A quelle cifre, chi non vedrebbe l’ora…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti