Barcellona perde El Clasico, tifosi furiosi: auto di Koeman presa d’assalto (VIDEO)

La sconfitta nel Clasico non va giù ai tifosi del Barcellona. Alcuni fan del club catalano, dopo il match, hanno preso d’assalto l’auto del tecnico Ronald Koeman.  La società ha poi condannato questi gesti di violenza. 

Barcellona perde El Clasico, auto di Koeman presa d’assalto

Al Camp Nou finisce 2-1 per il Real Madrid. David Alaba apre le marcature segnando un gol straordinario e porta in vantaggio i Blancos. Lucas Vazquez raddoppia poi sul finale, al quarto minuto di recupero e, al 97’, arriva anche l’unico gol per i blaugrana, siglato da Sergio Aguero. Una rete che sa solo di amara consolazione per il Barça. Il club, dopo 9 giornate, è nono in Liga e per molti la colpa è solo o principalmente di Ronald Koeman. I tifosi sono sempre più furiosi con l’olandese, ma alcuni di loro hanno trasformato questa rabbia in violenza. 

All’uscita dallo stadio, la macchina del tecnico è stata presa d’assalto. Il 58enne è stato accolto da un folto gruppo di tifosi arrabbiati, che l’ha preso di mira. L’allenatore si stava allontanando dallo stadio alla guida della sua Audi, quando alcuni pseudo fan l’hanno assalito, picchiando sul cofano e insultandolo. I tifosi chiedevano “la testa” di Koeman, ma fortunatamente l’olandese è riuscito ad allontanarsi. Se c’è chi reagisce con violenza, c’è anche chi condanna fermamente questi gesti. Molti, sui social, hanno condannato il comportamento di questi tifosi blaugrana.

Il Barcellona, dopo l’episodio, ha anche rilasciato una dichiarazione sul trattamento ricevuto da Koeman: L’FC Barcelona condanna pubblicamente gli atti violenti e sdegnosi che il nostro manager ha subito quando ha lasciato il Camp Nou. Il club adotterà misure di sicurezza e disciplinari affinché eventi così sfortunati non si ripetano”.

La formazione dell’olandese, dopo alcune pesanti sconfitte,era tornata a vincere, prima contro il Valencia in Liga poi con la Dinamo Kiev in Champions League.  Ma nel Clasico non riesce ad andare oltre il 1-2. Il Barcellona giocherà ora contro il Rayo Vallecano nel turno infrasettimanale, prima di ospitare l’Alaves nel weekend. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti