Per il dopo Koeman il Barcellona sceglie Sergi…in attesa di Xavi

Il tanto chiacchierato esonero di Ronald Koeman alla fine è arrivato dopo l’ennesima brutta figura stagionale rimediata dai catalani, sconfitti di misura sul campo del Rayo Vallecano. Sarà Sergi Barjuan, calcisticamente noto solo come Sergi, ex terzino dei blaugrana ed attuale tecnico della squadra riserve, ad assumere l’incarico di allenatore. Ma solo ad interim: Laporta è infatti pronto a riportare al Camp Nou come tecnico una delle bandiere del club, Xavi.

Il Barcellona sceglie Sergi

Il Barcellona sceglie Sergi Barjuan, calcisticamente solo Sergi, come allenatore ‘ad interim’ della squadra. “Sergi Barjuan, l’attuale allenatore del Barca B – si legge in un comunicato diffuso dal club – assumerà in maniera provvisoria la direzione tecnica della squadra. L’interim sulla panchina della prima squadra si interromperà quando il club avrà firmato il contratto con il nuovo allenatore, dopo l’esonero di Ronald Koeman“. Sergi guiderà il Barcellona nella partita di campionato di sabato sera (ore 21) al Camp Nou contro l’Alaves. Prima, domani alle 13, terrà una conferenza stampa a cui parteciperà anche il presidente ‘blaugrana’ Joan Laporta. Un incarico a tempo dunque, in attesa dell’arrivo della leggenda del club Xavi Hernandez.

Il Barcellona sceglie Sergi

Sergi “scalderà” il posto che verrà preso da Xavi dunque, con il quale il Barcellona, secondo la stampa spagnola, ha già un accordo. In particolare secondo Sport, i blaugrana sono disposti a versare all’Al Sadd la clausola rescissoria di un milione di euro inserita nel contratto dell’ex centrocampista. AS tuttavia ha rivelato che potrebbe esserci un gentleman agreement tra il tecnico e la dirigenza dei qatarioti per lasciarlo partire gratis. Un grande ritorno al Camp Nou. che potrebbe diventare realtà il prossimo 4 Novembre, quando Xavi presumibilmente sbarcherà in Catalogna.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.