Egitto, Salah incluso nei libri di scuola: si studierà la sua carriera e il suo impegno civile

Mohamed Salah diventa oggetto di studio in Egitto. Il centravanti del Liverpool sarà infatti aggiunto al curriculum scolastico del paese nordafricano. Una decisione che mira a un obiettivo davvero importante: ispirare i piccoli alunni a raggiungere il successo. La straordinaria storia di Salah dentro e fuori dal campo diventerà quindi materia di studio in tutta la nazione. 

Mohamed Salah incluso nei libri di scuola

Nella terra dei faraoni, gli studenti dovranno studiare le gesta del loro “Egyptian King”. La storia di Salah, spiega il Times, sarà inclusa nei libri di scuola primaria e secondaria e sarà suddivisa in due parti. I bambini più piccoli studieranno l’immenso contributo di Salah sul campo di calcio sia per i club in cui ha giocato sia che per il paese. I piccoli della scuola primaria impareranno  tutto sulla sua carriera e su come abbia fatto ad arrivare dall’Al-Mokawloon al grande calcio europeo, fino alla Premier League, diventando anche il calciatore africano con il maggior numero di gol nella massima serie inglese. Studieranno, però, anche le sue gesta eroiche con la maglia della nazionale. In fondo, il Re Egizio ha guidato la squadra ai Mondiali 2018.

I ragazzi delle scuole secondarie, invece, analizzeranno il suo impegno civile e le sue campagne di beneficenza. L’attaccante diventa così un modello di comportamento. Il testo degli studenti recita: “Il desiderio di Salah di aiutare gli altri deriva dalla volontà di dare ai giovani una possibilità di successo. È un modello per milioni di egiziani che gli danno il soprannome di ‘il creatore di felicità'”.

Il libro di testo ha anche un’immagine del ventinovenne accompagnato da sua figlia Makka (La Mecca, nome della città più sacra dell’Islam). “The Egyptian King”, che solo con la maglia del Liverpool ha segnato 140 gol, diventa quindi un esempio da seguire per i giovani egiziani. Ma l’attaccante, nonostante sui libri di scuola ci sia già finito, non si ferma e continua a fare la storia con le sue gesta eroiche.  

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA