Come finisce Holly e Benji? Storia del cartone animato sul calcio più amato nel mondo

Gli “italiani” Mark Lenders e Rob Denton

Il matrimonio di Holly e Patty

L’edizione conosciuta in Giappone come World Youth è ricca di avvenimenti per il protagonista della serie che vince il campionato brasiliano col San Paolo, vince il mondiale under 19 (World Youth Tournament) battendo in finale il Brasile di Carlos Santana e si sposa con Patty. Questa parte viene parzialmente ripresa nell’anime Che campioni Holly e Benji, che però si interrompe alle qualificazioni asiatiche. In questa stagione compare un nuovo personaggio: Rob Denton (Shingo Aoi), che gioca nell’Inter (nel cartone chiamata Lombardia per questioni di copyright) capitanata da Dario Belli e al suo arrivo a Milano conosce Roberto Baggio.

Successivamente viene pubblicato il manga Road to 2002, che ha il suo corrispettivo animato in Holly e Benji Forever dove Holly va al Barcellona (nel cartone animato chiamato Catalunya per eludere il copyright). Dopo un primo periodo in cui il numero 10 nipponico si fa le ossa nella squadra B, viene promosso in prima squadra dopo l’infortunio della stella Rivaul (ispirato a Rivaldo).

Nel frattempo Mark Lenders si trasferisce in Italia, nella Juventus (nel cartone chiamato Piemonte) ma dopo essere stato fisicamente annullato dal forte difensore francese del Parma Thoram (vi ricorda qualcuno?), viene declassato in serie C alla Reggiana, stessa sorte per Rob Denton che passa in prestito all’Albese. Anche Benji non se la passa bene, un suo errore contro il Bayern Monaco di Schneider (era uscito dai pali per tirare una punizione, ma subisce gol a porta vuota dopo la ripartenze avversaria) mette in discussione il suo posto da titolare.

Holly con la maglia del Barcellona
Mark Lenders nella Juve contro Thoram

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA