Come finisce Holly e Benji? Storia del cartone animato sul calcio più amato nel mondo

Come finisce Holly e Benji?

E arriviamo dunque all’ultima stagione che, come quella precedente, è uscita solo in Giappone: Rising Sun. La storia si apre con il Barcellona che vince la Liga grazie alle giocate di Holly e ai gol di Rivaul. Il talento giapponese si aggrega poi alla nazionale under 23 che partecipa alle Olimpiadi. Piccola nota a margine, in questo torneo la nazionale italiana non c’è (si vede in una scena Dario Belli che guarda le partite in tv). Il Giappone guidato da Benji in porta e da Holly dietro le punte Lenders e Warner (che continua a fare l’attaccante), riesce ad arrivare in semifinale contro la Spagna. Da qui in poi anche il manga si interrompe. Questi sono gli ultimi aggiornamenti di una serie che in Giappone è ancora molto seguita tanto da essere sponsorizzata dall’Adidas (che tra l’altro veste le divise della Nazionale del Sol Levante anche nella realtà).

La Nazionale giapponese under 23

E tutti gli altri? Bruce Harper e Tom Becker si ritrovano a giocare insieme nel Jubilo Iwata; il talento di cristallo Julian Ross ha superato i suoi problemi cardiaci ed è rimasto a giocare a Tokyo (nella stessa squadra dove nella realtà milita Nagatomo); mentre gli altri personaggi noti come Ed Warner, Philip Callaghan e i fratelli Derrick giocano tutti in Giappone. E colpo di scena finale: ve lo ricordate Jeff Turner? L’allenatore ubriacone di Mark Lenders ai tempi delle elementari alla Muppet? Adesso allena la nazionale olimpica… Quindi rispondendo alla domanda iniziale: come finisce Holly e Benji? Tuttora non c’è una fine e la storia prosegue, a rilento, ma prosegue. Tuttavia, il videogioco Dream Team, con il placet e la supervisione di Yoichi Takahashi sta pubblicando proprio in questo periodo un nuovo capitolo della storia intitolata Next Dream.

La line-up del Giappone U-23 in Rising Sun (4-4-2): Wakabayashi (Benji Price); Ishizaki (Bruce Harper), Misugi (Julian Ross), Igawa, Soda (Ralph Peterson); Aoi (Rob Denton), Misaki (Tom Becker), Matsuyama (Philip Callaghan); Ozora (Oliver Hutton); Hyuga (Mark Lenders), Wakashimazu (Ed Warner). Allenatore: Kozo Kira (Jeff Turner).

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA