Pochettino: “Il Pallone d’Oro lo darei a Messi”. Neymar e Mbappé si offendono

Il PSG naviga a vele spiegate in Ligue 1, ma Mauricio Pochettino ha dovuto affrontare i malumori di alcuni giocatori. Neymar e Mbappé, infatti, non hanno apprezzato le parole del tecnico sull’assegnazione del Pallone d’Oro. Il tecnico, alcuni giorni fa in un’intervista a Cope, aveva affermato che avrebbe assegnato l’ambito premio di France Football al connazionale Lionel Messi, il settimo per il centravanti: “Senza dubbio glielo assegnerei. Lo direi anche se non lo allenassi io”. Ma il brasiliano e il francese ci sarebbero rimasti male. 

Pochettino: “Il Pallone d’Oro lo darei a Messi”. Neymar e Mbappé si offendono

A rivelarlo è lo stesso tecnico. L’argentino ha affermato che le sue parole hanno causato qualche problema con O Ney e Kylian. I due non hanno per niente apprezzato le parole dell’allenatore e ne hanno parlato con Pochettino. Il brasiliano e il francese, entrambi tra i 30 finalisti candidati al Pallone d’Oro, hanno chiesto al tecnico del Paris Saint-Germain perché non abbia fatto il loro nome.

Parlando dopo il pareggio a reti inviolate dello scorso fine settimana in casa del Marsiglia, l’ex Tottenham ha dichiarato: “Ho avuto dei problemi dopo che ho detto che Messi avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro. Neymar e Mbappé mi hanno chiesto perché non loro”.

Ma Pochettino non cambia idea, Messi merita il premio: “In ogni caso sarebbe fantastico che vincesse un qualunque giocatore del Parigi, ma Leo se lo merita”.

Neymar e Mbappé non hanno mai vinto il Pallone d’Oro, mentre per Messi sarebbe il settimo. L’attaccante argentino, nelle scorse ore, ha invece dichiarato di sostenere i due compagni, ma non solo loro: “Nella mia squadra ci sono almeno due giocatori per i quali voterò Kylian Mbappé e Neymar. Poi Robert Lewandowski, che ha avuto un grande anno. Ma c’è anche Karim Benzema”. 

Il vincitore, comunque, potrebbe essere già stato rivelato. In rete circola infatti una foto rubata con la classifica finale. Il foglio mostra 26 nomi con i relativi punteggi.  Una classifica che non darebbe però ragione a Pochettino. Il vincitore sarebbe infatti Robert Lewandowski, davanti a Lionel Messi e Karim Benzema. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti